One Direction al cinema: il concert-movie nel 2013
Annunciato il film concerto di One Direction: il viaggio di Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson da concorrenti di X Factor UK a band più popolare del mondo. Oggi esce il secondo album dal titolo 'Take me home'.
di Redazione / 13.11.2012
Sony Pictures ha annunciato oggi che sta sviluppando un film in 3D dove saranno raccolte le migliori immagini dalle tappe del tour del gruppo musicale dell’anno: One Direction. L’acclamato documentarista Morgan Spurlock dirigerà il film che TriStar Pictures distribuirà nei cinema USA il 30 agosto 2013 – giorno di festa dei lavoratori, negli USA.
“Si tratta di un’opportunità incredibile in un momento straordinario per la band” ha detto il direttore/produttore Spurlock. “Catturare questo viaggio e condividerlo con il pubblico di tutto il mondo sarà un’impresa epica di cui sono orgoglioso di fare parte.“
Simon Cowell ha detto: “Sono felice che stiamo facendo questo film e Morgan è la persona ideale per avere accesso a tutte le aree e raccontare tutti i retroscena di essere uno dei One Direction oggi. Quello che la band ha raggiunto è incredibile, loro e i loro fan hanno fatto storia in tutto il mondo – questo film è per loro”.
Spurlock è emerso nel 2004 con la sua nomination agli Academy Awards per Super Size Me, un documentario in cui ha sottoposto una persona a mangiare solo da McDonald per 30 giorni. Da allora ha continuato a produrre altri documentari caratteristici e acclamati dal publico come Che fine ha fatto Osama Bin Laden, il più grande film mai venduto, e Comic-Con Episode IV: Speranza di un fan, così come una serie tv per FX dal titolo “30 Giorni” e una in programma per la CNN dal titolo “Inside Man”. È stato nominato per un Emmy Award e un Writers Guild Award nel 2010 per l’episodio speciale della serie Fox TV “The Simpsons 20th Anniversary Special: In 3-D! On Ice!”.
One Direction – Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson – sono stati scoperti da Simon Cowell dopo che hanno tutti e cinque partecipato all’edizione britannica del talent show “X Factor” nel 2010. La band ha rapidamente guadagnato un seguito di fan in tutto il mondo, fino a diventare uno dei gruppi più popolari di tutti i tempi. Nel marzo del 2012 è arrivato il primo album di One Direction, dal titolo “Up All Night“, che ha fatto storia negli Stati Uniti perché è stato il primo album di debutto di un gruppo britannico entrato nella U.S. Billboard 200 chart al numero 1. La band ha venduto oltre 13 milioni di dischi in tutto il mondo. Oggi, 13 novembre 2012, i One Direction hanno pubblicato il loro secondo album, dal titolo “Take Me Home“, che comprende il nuovo singolo “Live While We’re Young“.
Morgan Spurlock, Ben Winston, Simon Cowell, e Adam Milano produrranno il film-concerto di One Direction. Produttori esecutivi saranno Richard Griffiths, Harry Magee, Will Bloomfield, Matthew Galkin, Jeremy Chilnick e Doug Merrifield. Hannah Minghella, presidente della produzione per la Columbia Pictures, e Lauren Abrahams, Vice Presidente di Produzione per la Columbia Pictures, si occuperanno della produzione per conto dello Studio.
Potete seguire i One Direction anche su Twitter: @1D3Dmovie per gli aggiornamenti esclusivi sul film.