Oltre le nuvole. Il luogo promessoci
Oltre le nuvole. Il luogo promessoci

Oltre le nuvole. Il luogo promessoci: al cinema il primo film di Makoto Shinkai


Dopo essere uscito nei cinema giapponesi nel 2004, il primo lungometraggio di Makoto Shinkai arriva nei cinema italiani solo nei giorni 11 e 12 aprile.

Cosa si staglia oltre le nuvole? Si tratta di un'enorme torre bianca: fonte di mille dibattiti e ispirazione per innumerevoli fantasie. La torre ha segnato un punto di svolta nel paese e simboleggia un Giappone alternativo che, dopo la seconda guerra mondiale, è diviso in due parti: una occupata dall'Unione e l'altra sotto il controllo di un'alleanza tra Giappone e Stati Uniti.

È da qui che prende il via Oltre le nuvole. Il luogo promessoci, il primo lungometraggio di Makoto Shinkai, che aveva conquistato il suo pubblico con i corti "She and Her Cat" e "The Voices of a Distant Star" e che ancora oggi è in grado di competere con Hayao Miyazaki grazie alla sua padronanza delle arti visive e all'incredibile abilità narrativa che lo contraddistingue.

Dopo essere uscito nei cinema giapponesi nel 2004 col titolo originale Kumo no muko, yakusoku no basho, il film arriva nei cinema italiani col titolo Oltre le nuvole. Il luogo promessoci solo nei giorni 11 e 12 aprile con Nexo Digital.

A seguire il trailer italiano di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci.

Impostazioni privacy