olimpiadi
olimpiadi

Olimpiadi di Parigi 2024, Le Masne firma la colonna sonora


Saranno 19 giorni di competizioni, con 329 eventi e 729 sessioni in 32 sport. Alcune date da segnare nel calendario includono le prime finali di ciclismo, judo, scherma, tuffi, rugby, tiro a segno, nuoto e skateboard il 27 luglio, e le finali di 15 diversi sport il 3 e 4 agosto. In passato, artisti di […]

Saranno 19 giorni di competizioni, con 329 eventi e 729 sessioni in 32 sport. Alcune date da segnare nel calendario includono le prime finali di ciclismo, judo, scherma, tuffi, rugby, tiro a segno, nuoto e skateboard il 27 luglio, e le finali di 15 diversi sport il 3 e 4 agosto.

In passato, artisti di fama internazionale come i Muse e Gloria Estefan hanno firmato colonne sonore per le Olimpiadi, contribuendo a rendere i Giochi Olimpici ancora più memorabili.

Le Olimpiadi di Parigi

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si terranno dal 24 luglio all’11 agosto. La Cerimonia d’Apertura avrà luogo il 26 luglio, e i primi ori verranno assegnati a partire dal 27 luglio. Saranno 19 giorni di competizione, con 329 eventi e 729 sessioni in 32 sport. Alcune date da segnare nel calendario includono le prime finali di ciclismo, judo, scherma, tuffi, rugby, tiro a segno, nuoto e skateboard il 27 luglio, e le finali di 15 diversi sport il 3 e 4 agosto. Inoltre, nuoto e atletica avranno le loro finali in serata, e la break dance farà il suo tanto atteso debutto olimpico il 9 agosto. Infine, le finali degli sport di squadra, tra cui hockey, pallamano, calcio, beach volley, pallavolo, pallacanestro e pallanuoto, si svolgeranno dall’8 all’11 agosto, giorno di chiusura dei giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, Le Masne firma la colonna sonora

Victor le Masne, compositore della colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024, ha dichiarato di essere onorato ed entusiasta di contribuire a questa indimenticabile esperienza. Come Direttore Musicale delle cerimonie, il suo obiettivo è creare una colonna sonora originale che accompagnerà i momenti più indimenticabili di questi Giochi storici e rimarrà nei ricordi di tutte le generazioni.

In passato, artisti di fama internazionale come i Muse e Gloria Estefan hanno firmato colonne sonore per le Olimpiadi, contribuendo a rendere questi eventi ancora più memorabili.

Impostazioni privacy