Conduttrice da bambina - Movietele.it
Conduttrice da bambina - Movietele.it

Oggi è una delle donne più amate della TV italiana, riesci a riconoscerla?


La riconosci da questa foto? Lei oggi è una delle donne più amate della TV italiana. Ecco di chi stiamo parlando.

In questa foto color seppia era solo una bambina di pochi anni. Guardava l’obiettivo della macchina fotografica ma forse all’epoca ancora non sapeva chi sarebbe diventata e cosa sarebbe arrivata a fare. Oggi questa bambina è una delle donne più amate della TV italiana ed è molto famosa.

Una carriera alle spalle. Ha lavorato come conduttrice e attrice. Inoltre ha collaborato con grandi nomi del mondo della televisione ma non solo anche nel mondo della musica e del cinema. Dotata di grande professionalità ha saputo svolgere il suo lavoro con spontaneità e simpatia. Hai capito di chi stiamo parlando.

È la più amata della TV italiana

Stiamo parlando di Alessia Marcuzzi che da ormai trent’anni lavora in televisione. Da attrice a conduttrice è stata ed è una grande protagonista molto amata dal pubblico. Tra le caratteristiche più spiccate abbiamo l’autoironia, la spontaneità e la simpatia. Doti che l’hanno portata al successo di oggi.

Ha sempre fatto parlare molto di se dalla vita privata a quella lavorativa. Spesso la sua vita e le sue relazioni sono state al centro del gossip. Dalla relazione con Simone Inzaghi, ex calciatore e allenatore di calcio italiano, da cui ha avuto il suo primogenito Tommaso alla relazione con Francesco Facchinetti padre della sua secondogenita, Mia.

Alessia Marcuzzi - movietele.it
Alessia Marcuzzi - movietele.it

Al matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, produttore televisivo, nel 2014. Anche con lui l’amore è terminato lo scorso anno pare per incomprensioni caratteriali e non per terze persone all’interno della coppia. Al momento pare nessun fidanzato anche se spesso il gossip l’ha associata a Stefano De Martino. Lei però smentisce.

Andando a vedere a ripercorrere tutti i passaggi della sua carriera l’esordio avviene proprio a Mediaset dove la Marcuzzi è stata per diversi anni. Qui ha condotto il Festivalbar, uno dei programmi più amati e seguiti. Ed è qui che si è fatta conoscere. Ma andiamo a vedere più dettagli di seguito.

La carriera di Alessia Marcuzzi

Come abbiamo detto l’esordio avviene con il Festivalbar di cui è conduttrice dal 1996 al 2002. La Marcuzzi però ha fatto anche alcune esperienze precedenti. Nel 1991 con Attenti al dettaglio su TMC e nel 1994 con Il gioco dell’oca su Rai 2 e Chicken Park con Jerry Cala. Poi dal 1995 al 1997 a Colpo di fulmine su Italia Uno.

Negli anni della conduzione del Festivalbar si è dedicata anche ad altri progetti tra cui: 8 mm – Prime Time su Italia Uno, Fuego! su Italia Uno, Mai dire Gol su Italia Uno. In quegli anni partecipa anche come attrice a Il mio West alla regia di Giovanni Veronesi. Poi nel 2000 la conduzione del Dopofestival Sanremo Notte.

La carriera di Alessia Marcuzzi - movietele.it
La carriera di Alessia Marcuzzi - movietele.it

Poi dal 2001 al 2005 e dal 2018 al 2021 è stata impegnata nella conduzione de Le Iene. Nel 2005 Scherzi a parte e dal 2006 al 2015 è stata alla conduzione del Grande Fratello. Dal 2015 al 2019 alla conduzione de L’isola dei famosi e dal 2009 al 2012 a Così fan tutte. Poi nel 2020 è giurata nella giuria di Amici di Maria De Filippi.

Dal 2004 al 2006 è attrice in Carabinieri. Dopo tantissime esperienze in Mediaset ha deciso però di cambiare e di rinnovarsi. Da alcuni anni è in RAI dove conduce un programma ideato da lei, Boomerissima. Qui si confronta con varie generazioni e il programma riceve molti consensi. È quindi una conduttrice amata della TV italiana.

Impostazioni privacy