Dei 4 canali esistenti ne resteranno solo 3, con nuovi nomi. Nessuna variazione per i canali Premium Serie.
Mediaset ha comunicato che dall'1 luglio 2020 l'offerta dei canali Premium Cinema si rinnova, con una semplificazione dei nomi dei canali e una riduzione della quantità: dagli attuali 4 canali lineari (Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Premium Cinema Comedy) ne resteranno solo 3 (Premium Cinema 1|2|3). Anche se non conteggiato sopra, ci sarebbe anche "Premium Cinema 1 +24" con la programmazione di Premium Cinema 1 in differita di 24 ore.
Questo rinnovo dell'offerta Premium Cinema viene fatto in un'ottica di "valorizzazione della library più pregiata, per un'immediata identificazione del pubblico con i volti, i franchise e le collection di ogni rete, per rendere questi tre mondi, diversi e complementari" ha spiegato Mediaset.
Premium Cinema 1 (ex Premium Cinema) trasmetterà titoli di "adrenalina, coraggio e avventura" per essere il canale di cinema per "chi cerca azione mozzafiato, colpi di scena, supereroi, magia e quel pizzico di scorrettezza american-style". Tra i titoli che si vedranno in prima visione su Premium Cinema 1: Joker, It, Godzilla II, La Llorona…
Premium Cinema 2 (ex Premium Cinema Energy) trasmetterà titoli di "racconto, emozione, divertimento" per essere il canale di cinema per chi chi ama Hollywood, i grandi registi, le passioni travolgenti, le commedie USA leggere e scanzonate. Tra i titoli che si vedranno su Premium Cinema 2: Dolor y Gloria, Il Cardellino, La Dea Fortuna, Un viaggio indimenticabile…
Premium Cinema 3 (ex Premium Cinema Emotion) trasmetterà solo commedie per essere "la destinazione ideale per chi ama ridere". La programmazione prevederà film di/con Checco Zalone, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Pieraccioni, Wilson, Galifianakis, Jennifer Aniston e molti altri attori comici.
Come sopra anticipato, Premium Cinema Comedy si spegne.
Per quanto riguarda i canali Premium Serie, niente variazioni: dall'1 Luglio 2020 continueranno a trasmettere Premium Crime, Premium Action e Premium Stories.
Mediaset non ha comunicato variazioni in merito all'accesso ai canali Premium Cinema e Premium Series, pertanto possiamo presumere che le modalità di visione resteranno le seguenti: in streaming su Infinity (con contenuti on demand) e su Sky (clienti via satellite in HD | clientivia digitale terrestre in SD | clientivia fibra in SD, solo con antenna del digitale terrestre collegata al decoder); sia su Infinity che Sky molti dei contenuti disponibili on demand anche in HD nelle rispettive applicazioni (Infinity app e Sky GO). L'accesso ai contenuti, come sempre, varia a seconda della composizione del proprio abbonamento.
Come cambiano i canali Premium Cinema dal 1° luglio 2020 su Sky?
Dal 1 luglio i canali di cinema di RTI a marchio Premium disponibili nell'offerta Sky si rinnoveranno e cambieranno nome. I tre canali Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Cinema 3 prenderanno il posto dei 4 canali Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e avranno una connotazione editoriale tutta nuova. I canali Premium Cinema saranno disponibili per tutti i clienti satellite/fibra con abbonamento a Sky Cinema e opzione Sky HD attiva e per i clienti Sky su digitale terrestre con Sky TV. I clienti satellite continueranno a trovare il canale Premium Cinema+24 che diventerà Premium Cinema 1 +24.
Quali canali Premium Cinema sono disponibili su Sky dal 1° luglio 2020?
Dal 1° luglio i canali di cinema a marchio Premium editi da RTI disponibili nell'offerta Sky saranno tre: Premium Cinema 1 (per i clienti satellite anche nella versione + 24), Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3. Questi canali sostituiscono i canali Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.
Cosa posso guardare sui canali Premium Cinema su Sky dal 1° luglio 2020?
Sui canali Premium Cinema, nella loro rinnovata veste editoriale, troverai film in anteprima a pochi mesi dall'uscita nelle sale, i grandi blockbuster, pellicole di registi entrati nella storia e i film più premiati ai festival internazionali. Premium Cinema 1 è il canale per chi cerca ogni sera azione mozzafiato, colpi di scena, supereroi, magia e tutta la scorrettezza della commedia americana. Premium Cinema 2 è per chi ama le storie hollywoodiane, i grandi registi, le passioni travolgenti, le migliori commedie americane leggere e scanzonate. Premium Cinema 3 è la destinazione perfetta per chi ama ridere, una nuova casa per i film comici.
LEGGI ANCHE: FOX Life si spegne su Sky e NOW TV, non più visibile da Luglio 2020
LEGGI ANCHE: Su Sky via digitale terrestre si spengono National Geographic e Sky Sport 24 HD
LEGGI ANCHE: Sky: spenti Fox Life, Lei, DoveTV e Man-ga, rinnovata l'offerta Premium Cinema
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…