Odo, nuova serie per bambini sulla Rai
Odo, nuova serie per bambini sulla Rai

Odo, nuova serie animata con un piccolo gufo protagonista su RaiPlay e Rai Yoyo


Su RaiPlay e Rai Yoyo è in arrivo una nuova serie animata intitolata Odo che vede protagonista un piccolo gufo che toccherà il cuore di tutti gli spettatori.

Con la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2023/2024, abbiamo visto come l’offerta Rai Kids, dedicata ai più piccoli sarà ricca di contenuti che faranno felice anche i genitori e gli altri famigliari che saranno difronte al piccolo schermo. Oltre a serie tv che hanno avuto modo di far appassionare i piccoli telespettatori tipo Topo Gigio ci sarà anche il ritorno di cartoni animati dedicati alle canzoni dello Zecchino d’Oro e nuove serie tv che faranno innamorare tutti quanti dei nuovi personaggi per via della loro particolarità e tenerezza. Tra questi, c’è Odo, un piccolo gufo protagonista di una nuova serie animata basata sulle illustrazioni dell’artista ucraina Alena Tkach e sul libro di Olivier Austria.

Di cosa parla la nuova serie per bambini Odo 

In questa nuova serie animata, protagonista è il gufetto Odo che, diversamente dagli altri uccelli notturni della sua specie, di giorno non riesce ad addormentarsi. Per questo motivo, i suoi genitori, per tenerlo occupato mentre loro si fanno il loro sonnellino giornaliero, lo iscrivono al Campo dei Giovani Pennuti, dove il piccolo Odo trascorrerà le sue giornate in compagnia di Dudi, una sua minuscola e grande amica e tanti altri pennuti che faranno parte del campo più grandi di lui. Odo è determinato a dimostrare che, nonostante sia più piccolo rispetto agli altri, riuscirà a contribuire alle attività del campo, affrontando ostilità e ostacoli senza mai perdere la sua voglia di fare e senza mai scoraggiarsi.

Odo, nuova serie per bambini sulla Rai
Odo, nuova serie per bambini sulla Rai

In ogni puntata, Odo affronterà una nuova sfida conquistando l’attenzione degli spettatori con la sua tenerezza e con la bellezza delle immagini ispirate ai disegni di Alena Tkach. Senza risultare didascalico, Odo racconterà agli spettatori le avversità della vita andando a toccare tematiche importanti quali il razzismo, l’intolleranza, l’adozione, la nascita, la morte, l’emigrazione, il rispetto nei confronti di persone che hanno culture diverse da noi, l’accettazione di sé stessi, il rispetto del pianeta e tante altre tematiche che vogliono dare un messaggio a tutti quanti.

L’obiettivo della serie è quella di dare, sin dalla tenera età, consapevolezza di sé stessi e di come affrontare i problemi nonostante le difficoltà andando a contrastare l’ansia e la depressione che si sta diffondendo sempre più anche tra i più piccoli.

Odo con protagonista un tenere gufetto si può vedere su RaiPlay e Rai Yo Yo

Odo è una delle tante serie che tende a rendere consapevoli i bambini di quello che ci circonda e di come affrontare le avversità della vita facendolo in modo divertente e senza risultare troppo didattico o didascalico. In questo modo, le puntate vengono facilmente ricordate da coloro dai telespettatori che stanno apprendendo nozioni base e stanno per affrontare un anno scolastico nuovo, a volte per la prima volta in assoluto.

La nuova serie animata è disponibile in anteprima su RaiPlay e, a partire da mercoledì 26 luglio, il piccolo gufetto Odo sarà trasmesso ogni giorno alle ore 9.50 e alle 19.15 su Rai Yo Yo per far breccia nel cuore di tutti quanti e diventare un nuovo amico da cui imparare molto e rivolto non solo ai bambini ma anche ai suoi genitori e ai parenti più grandi, per non dimenticare che a volte anche le cose più difficili si possono affrontare credendo in sé stessi.

Impostazioni privacy