Riunendo i personaggi più amati di Star Wars, la serie originale Obi-Wan Kenobi targata Lucasfilm vede Ewan McGregor ancora una volta nei panni del Maestro Jedi e di Hayden Christensen come Darth Vader.
Ha debuttato su Disney+ bi-Wan Kenobi, la serie evento targata Lucasfilm disponibile in esclusiva sulla piattaforma da venerdì 27 maggio 2022 con i primi due episodi, poi ogni mercoledì fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.
Obi-Wan Kenobi vede non solo il ritorno di Ewan McGregor nei panni dell'iconico Maestro Jedi ma anche di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Oltre a McGregor e Christensen, il cast della serie comprende anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
I produttori esecutivi di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Seguono i il trailer ufficiale e la key art di Obi-Wan Kenobi, diffusi da Disney+ in occasione dello Star Wars Day 2022, il 4 maggio scorso.
Hayden Christensen ritorna nell'iconico ruolo di Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi. Per questa occasione, Lucasfilm ha realizzato un divertente video in cui Hayden (41 anni) si confida con il piccolo super-fan di Star Wars Inathi Rozani (10 anni) vestito con il costume Rubies di Darth Vader. Una intervista che anche mette alla prova l'attore di Anakin Skywalker e Darth Vader nel costruire il set X-wing Fighter di Luke Skywalker di Lego, mentre viene interrogato sulla sua esperienza sul set. In questa intervista, Hayden rivela come la nuova serie sia "fondamentalmente una grande partita a nascondino", oltre a svelare i dettagli dello speciale abbigliamento Sith che lo tiene al fresco durante le riprese. Hayden ha inoltre rivelato il motivo per cui Ewan McGregor sia l'attore più divertente sul set e perché, tra tutti i personaggi dell'universo di Star Wars, Yoda sarebbe il suo compagno ideale per una cena. Inoltre, l'interprete di Darth Vader ha anche dato prova delle sue capacità con la spada laser, insegnando a Inathi come manovrare la Spada Laser Lightsaber Forge Darth Vader di Hasbro.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…