serie Obi-Wan Kenobi
serie Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi, una seconda stagione non è prevista ma non è da eslcudere


Una seconda stagione della serie Obi-Wan Kenobi non è prevista ma non sarebbe da escludere completamente. Ecco quello che ha detto la regista a riguardo.

Il mondo di Star Wars è stato esplorato in lungo e in largo e sembra essere capace di darci ancora tante informazioni riguardo la galassia e l’universo e i personaggi inventati da George Lucas. Oltre alla serie di nove film, due spin off e serie animate, nel corso degli ultimi anni sono stati rilasciate alcune serie tv in live action che hanno ampliato la storia lì dove erano stati lasciati dei buchi temporali tra un’episodio e l’altro. Tra queste serie troviamo la fortunata The Mandalorian, che ha avuto un grandissimo successo e ha introdotto il personaggio di Grogu, l’alieno della stessa razza di Yoda ma dalle sembianze di un neonato, The book of Boba Fett, Andor e Obi-Wan Kenobi. In arrivo ci sono anche The Acolyte e dal prossimo 23 agosto 2023, la serie incentrata su Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson.

La serie Obi-Wan Kenobi potrebbe tornare con una seconda stagione

Lo scorso anno, sulla piattaforma Disney+ è stata rilasciata la serie Obi-Wan Kenobi, incentrata sul maestro Jedi di Anakin Skywalker e che ha visto Ewan McGregor tornare nel ruolo da lui ricoperto nella trilogia prequel dei primi anni 2000. La storia, ambientata dopo i drammatici eventi di Star Wars III – La vendetta dei Sith, vede Obi-Wan Kenobi vegliare su Tatooine e su Luke Skywalker dopo che il suo allievo e miglior amico Anakin è diventato il terribile Darh Vader al servizio dell’Imperatore Palpatine. Il maestro Jedi viene chiamato per una missione che metterà in salvo la piccola principessa Leila rapita dall’Impero Galattico per far uscire Obi-Wan Kenobi dal suo rifugio. Questo porterà lo Jedi ad un confronto con il suo vecchio apprendista incaricato di distruggere tutto l’Ordine Jedi.

La serie, che può essere recuperata su Disney+, è stata concepita come una miniserie da sei episodi e autoconclusiva, ma sembra che proprio Ewan McGregor stia spingendo la LucasFilm e la Disney a produrne una seconda stagione. Questo è quello che ha detto la regista Deborah Chow ai microfoni di The Hollywood Reporter. Secondo la donna, l’attore era già pronto durante le riprese a dare idee su un sequel dato che ci sono ancora 10 anni da esplorare e raccontare. A proposito di una seconda stagione si tratta di una situazione del tipo “mai dire mai”, nonostante la serie fosse stata concepita per solo una stagione. La regista ha condiviso un episodio avvenuto sul set: dopo aver girate un’ultima scena, si stava togliendo le cuffie quando McGregor era già al suo fianco per condividere argomenti trattabili in una eventuale seconda stagione.

Anche a Variety, la Chow ha affermato che passare del tempo sul set con Ewan McGregor e con il suo personaggio è stato per lei una grande gioia e che ci “sono altre storie da raccontare“, anche qui facendo presupporre che del materiale per una ipotetica seconda stagione della serie non mancherebbe, sempre sottolineando che Obi-Wan Kenobi è stata ideata come una miniserie.

Nel frattempo, la presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy in un’intervista a Entertainment Weekly non ha escluso la possibilità che Obi-Wan potrà apparire in altri progetti legati a Star Wars, confermando che per ora la serie Obi-Wan Kenobi rimane una miniserie senza il progetto di una seconda stagione messo in cantiere.

Obi-Wan Kenobi
Impostazioni privacy