Nymphomaniac: trailer italiano del film di Lars Von Trier
Il trailer ufficiale italiano del film erotico Nymphomaniac di Lars Von Trier, distribuito in due parti in Italia, la prima dal 3 aprile al cinema.
di Redazione / 10.03.2014
Il prossimo 3 aprile uscirà al cinema l'ultimo film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, distribuito in Italia da Good Films. Vi presentiamo oggi il trailer ufficiale italiano del film, che potete vedere nel player qui di seguito.
Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all'età di 50 anni. Una fredda sera d'inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L'ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.
Il film è distribuito in due parti (Volume I e II) e in due versioni (una della durata di 4 ore, e una della durata di 5 ore e mezza).
A partire dal 25 dicembre 2013, con circa quattro mesi di anticipo, la versione di 4 ore, dal titolo Nymphomaniac Volume I e II sta uscendo in tutto il mondo. In alcuni territori i due volumi usciranno contemporaneamente, mentre in altri avranno un'uscita divisa.
Ciascun territorio ha le sue regole in merito alla censura, e al fine di creare coesione tra le strategie di distribuzione di ciascun paese, la versione della durata di 4 ore uscirà nelle sale per prima. Anche questa versione si prevede verrà sottoposta a modifiche in alcuni paesi.
Le modifiche nella versione ridotta consistono in un taglio dei primi piani più espliciti dei genitali. Il film è stato, d'accordo con Lars von Trier, ridotto nella sua durata dai suoi montatori, con la durata che è stata decisa da alcuni finanziatori del film: due parti di due ore circa ciascuna. La versione di 5 ore e mezza di dovrebbe essere pronta per la distribuzione per il 2014. La data esatta è ancora da confermare. Questa versione sarà distribuita in quelle parti del mondo dove le leggi sulla censura lo permettono.