Nut Job – Operazione Noccioline dal 1 maggio al cinema
Il nuovo film animato Nut Job - Operazione Noccioline dal 1 Maggio nei cinema italiani: Surly e i suoi amici scoiattoli devono escogitare un piano per svaligiare un negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline.
di Redazione / 30.04.2014
Il nuovo film animato Nut Job – Operazione Noccioline arriva da Giovedì 1 Maggio 2014 nei cinema italiani, distribuito da Notorious Pictures. Diretto da Peter Lepeniotis, il film è stato presentato in anteprima italiana alla 17a edizione di Cartoons On The Bay, il 12 aprile, e racconta l'avventura dello scoiattolo Surly e dei suoi amici in cui si trovano ad escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline.
Cosa c'è di più terribile per un roditore di perdere tutte le scorte di cibo per l'inverno? Ecco quindi che Surly e i suoi amici dovranno inventarsi qualcosa per sopravvivere al freddo inverno…
"Il protagonista impara a crescere: da furfante avido ed egoista diventa maturo e sensibile, per questo penso che sia una storia degna di essere raccontata", dice il regista Peter Lepeniotis. "Ho ambientato il film a New York e nel 1959 perché volevo sfruttare a pieno l'accattivante design dell'epoca. Quest'ambientazione ha permesso alla storia di essere anche una favola, contemporanea per gli spettatori adulti, ma con un sapore "vintage" per il pubblico dei più giovani. Abbiamo puntato in alto ed esplorato tutti gli aspetti che potevamo… I risultati sono lì nel film. A guardarlo adesso mi sembra come se non ci avessimo neanche".
Tra gli amici di Surly c'è Andie, a cui l'intero parco riponga in lei fiducia e stima, ad eccezione di Surly, per il suo cuore compassionevole, che emana calore, intelligenza e protezione. Che si tratti di salvare vite, risolvere problemi o dare una mano, questo scoiattolo rosso eccelle in tutto ciò che fa. Poi c'è Vanesio, un narciso ma ha un buon carattere: diviso tra il suo specchio e i fan adoranti, questo scoiattolo grigio si considera il tipo più bello e il più brillante che lui stesso abbia mai incontrato. C'è poi Spocchia, che sotto la morbida apparenza è uno scoiattolo sarcastico e ribelle che non si fida di niente e nessuno. Senza porsi nessun limite, pensa solo a sé stesso. C'è anche Buddy, il "fratellino" topo di Spocchia, compagno di malefatte e amorevole spalla. Con la sua innocenza innata, Buddy compie con dedizione qualsiasi impresa gli venga richiesta senza fare obiezioni o prendere in considerazione le conseguenze. Per scoprire tutti i protagonisti di Nut Job cliccate qui.