Super HD 1080p per i canali Sport dal 16 agosto senza costi aggiuntivi anzichè 2,99 euro.
Now TV, la Internet TV di Sky senza contratto, ha introdotto il 16 agosto, dieci giorni dopo l'annuncio, l'HD per i canali di Sport, disponibile a pochi giorni dall'inizio del campionato di calcio di Serie A, al via dal 18 agosto, senza costi aggiuntivi anzichè 2,99 euro. E' un Super HD a risoluzione 1080p a 50hz, nome scelto per differenziarlo dall'HD a 720p a 25hz disponibile per i canali lineari dei ticket Intrattenimento, Serie TV e Cinema accessibile a pagamento pagando l'Opzione+.
Disponibile nei tagli da 6,99 euro per 1 giorno, da 14,99 euro per 7 giorni e da 29,99 euro per 1 mese, lo Sport di Now TV combina i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport per i clienti Sky via satellite e via fibra (al costo di 30,40 euro al mese), include i canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport Football, Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP, Sky Sport NBA, Sky Sport Arena, Sky Sport Golf e i due canali Eurosport dove vedere 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, il basket NBA, il Golf e Rugby e altro ancora.
L'alta definizione per lo sport su NOW TV è stata chiesta a gran voce dagli utenti attraverso tutti i canali (assistenza, social, mail, ecc.) ed è finalmente arrivata, probabilmente un traguardo raggiunto per via della concorrenza di DAZN che offre già dal debutto in Italia l'HD a 1080p di base, senza costi aggiuntivi. Now TV ci aveva provato negli ultimi mesi ad offrire una visione comunque fluida nei suoi canali sportivi, con un SD a 50hz, ma gli utenti comunque 'volevano' l'HD e, alla fine, lo hanno ottenuto. Se comunque prima la banda minima richiesta era di 2.5Mbps su PC, game console o Smart TV e di 2.0Mbps su smartphone e tablet, per il Super HD a 1080p a 50fps viene richiesta inevitabilmente maggiore banda, un minimo di 10Mbps (dichiarato da NOW TV ma bastano 6/7Mbps) ma in ogni caso essendo lo streaming adattivo la qualità varia in automatico in funzione della reale banda disponibile sulla propria linea, il che significa che se non si ha una connessione veloce al punto da poter garantire una visione fluida a 1080p in automatico la qualità viene ridotta per garantire una visione senza buffering.
Potrebbero restare delusi i clienti Sky via fibra perchè, nonostante siano abbonati a Sky e quindi si aspettano una qualità paragonabile a quella del satellite, in realtà il Super HD di NOW TV è superiore all'HD di Sky via fibra, come dimostra anche il doppio della banda richiesta per la visione dei canali. A questo punto viene da chiedersi perchè abbonarsi a Sky via fibra se si puo' avere NOW TV con tutto lo sport e gran parte dei canali principali di Sky a prezzi inferiore e con una qualità di visione superiore, tutto senza vincoli di abbonamento. Ma questo è un'altro discorso…
Nel Regno Unito, Now TV UK aveva promesso l'arrivo dell'HD a 1080p su tutti i propri canali lineari entro la fine dell'anno e, il fatto che NOW TV Italia ora si basa sulla stessa piattaforma, potrebbe non essere una coincidenza.
Dal 16 agosto, dunque, con l'inizio del campionato di calcio di Serie A, Super HD per tutti i clienti Now TV con Sport attivo senza costi aggiuntivi.
Esplode la curiosità, i like di Cristina Marino a Stefano De Martino accendono il gossip.…
Il ritorno di Giulia Stabile a Amici dopo mesi a Londra alimenta gossip sul suo…
Intrighi e tensioni dietro le quinte di Ballando con le Stelle: tra Madonia, Pellegrini e…
Accuse, messaggi e dichiarazioni d’amore: la separazione tra Mauro Icardi e Wanda Nara continua a…
Paola Frizziero, ex tronista di Uomini e Donne, racconta la sua nuova vita lontano dalla…
Jasmine Carrisi debutta nella soap Beautiful, portando il fascino italiano in una puntata speciale girata…