Nove+perfetti+sconosciuti+rinnovata+per+la+2a+stagione%2C+con+Nicole+Kidman
movieteleit
/nove-perfetti-sconosciuti-seconda-stagione/amp/
SerieTV

Nove perfetti sconosciuti rinnovata per la 2a stagione, con Nicole Kidman

'Nove perfetti sconosciuti', serie thriller con Nicole Kidman, è prossima a tornare per una seconda stagione. Ecco i dettagli

Tratta  dal romanzo di Liane Moriarty Liane Moriarty e dallo stesso autore di Big Little Lies David E. KelleyNove perfetti sconosciuti è una serie di genere thriller psicologico che, in Italia, ha fatto il suo debutto nell’agosto del 2021 sulla piattaforma di Prime Video. La serie ruota intorno ad un gruppo di personaggi, tutti alle prese con i propri problemi e i propri traumi, che accetta di fare un periodo di cura in una zona remota, all’interno di una struttura apparentemente paradisiaca guidata dalla misteriosa Masha (Nicole Kidman). I nove sconosciuti che prendono parte al programma (tra cui, ad esempio, i personaggi interpretati da Bobby Cannavale Melissa McCarthy) si trovano così in questo centro benessere, tra strani esercizi e sostanze ancora più strane. Pian piano, però, ad emergere non è il benessere, ma qualcosa di più oscuro e pericoloso. Questo perché nessuno, nemmeno Masha, è davvero chi dice di essere.

Dopo la fine della prima stagione i molti fan dello show sono rimasti in attesa di scoprire se la miniserie si sarebbe trasformata in una più canonica serie tv, prevedendo dunque anche una seconda stagione. Nel maggio del 2022 in rete era apparsa la notizia che il network era vicino ad un accordo, ma da lì in poi non si è saputo più nulla riguardo al destino della serie televisiva. Oggi, come scrive anche Variety, l’attesa può definirsi conclusa, visto che è stato annunciato che Nove perfetti sconosciuti (Nine Perfect Strangers in lingua originale) tornerà con una seconda stagione. Il rinnovo è avvenuto per la piattaforma streaming statunitense Hulu. 

Gli altri dettagli sulla seconda stagione

Insieme alla notizia del rinnovo della serie co-creata da David E. Kelley e John Henry Butterworth, però, è arrivata anche la conferma (quanto meno necessaria) che Nicole Kidman farà il suo ritorno per la seconda stagione, riprendendo il ruolo della misteriosa e povera Masha. Evenienza fondamentale perché è proprio Masha il cuore dello show, soprattutto dopo le rivelazioni della fine della prima stagione, con la sua storia che veniva spiegata sul piccolo schermo. La protagonista di Moulin Rouge! ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della seconda stagione.

Tra i nomi aggiunti del cast della seconda stagione il primo sembra quello di Murray Bartlett, l’attore che abbiamo già visto nella prima serie di The White Lotus nei panni del direttore d’hotel messo sotto stress dai suoi clienti e che è stato protagonista anche dell’episodio più bello e commovente del recentissimo The Last of UsManca ancora l’ufficialità della sua entrata nel cast, ma le fonti riportate da Variety sembrano darlo già per certo. Gli altri nomi che andranno ad arricchire la seconda stagione di Nove perfetti sconosciuti sono Liv Ullmann (vista in Scene da un matrimonio), Dolly De Leon (Triangle of Sadness), Maisie Richardson-Sellers (volto conosciuto e amato di serie televisive come The Originals e Legends of Tomorrow), e, infine, Aras Aydin.

Non si hanno ulteriori dettagli sulla seconda stagione, anche se è possibile presumere che la storia della serie seguirà più o meno la struttura della prima, anche se in questo caso verrebbe meno quel piccolo “effetto sorpresa” che invece ha rappresentato l’arma vincente dei primi episodi. Secondo Deadline, comunque, la seconda stagione avrà una nuova ambientazione, un qualche luogo disperso nelle Alpi Svizzere. Staremo a vedere. Nell’attesa, la prima stagione completa della serie è visibile su Prime Video in Italia.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa