Nove Don't Forget the Lyrics - Stai sul pezzo
Nove Don't Forget the Lyrics - Stai sul pezzo

Sul Nove si riaccende il karaoke di Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo


Su NOVE ritorna il karaoke di Don't Forget the Lyrics - Stai sul pezzo con Gabriele Corsi e una nuova serie di concorrenti in sfida in sessioni di karaoke.

La musica sta per tornare nell’access pre-time di NOVE con il programma più canticchiato della rete. Stiamo parlando di Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo, condotto da Gabriele Corsi accompagnato nella parte musicale dalla band del programma. A partire da oggi, lunedì 11 settembre 2023, il programma ritorna sul canale della Warner Bros. Discovery per la sua quarta edizione.

Don’t Forget The Lyrics – Stai sul Pezzo torna nel preserale di NOVE

Nella scorsa stagione, il programma ha raggiunto vette di ascoltatori che hanno decretato un record per il preserale del canale NOVE con una media di 569.000 telespettatori corrispondente al 2,73% di share e segnando un 62% di share rispetto la prima edizione. Nel corso delle scorse puntate ci sono stati tantissimi concorrenti che hanno appassionato il pubblico, tra cui Mirko, considerato, ad ora, il campione assoluto del programma che ha vinto in totale 37 mila euro in 19 puntate e si è anche affermato campione dei campioni nel torneo finale.

Gabriele Corsi presenta: Don't Forget the Lyrics!
Gabriele Corsi presenta: Don't Forget the Lyrics!

Prodotto da Banijay Italia, per Warner Bros. Discovery, Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo, vede sfidarsi cantanti amatoriali e appassionati di musica, anche senza nessuna dote vocale eccelsa, sulle note dei brani più iconici della musica italiana. La sfida vede inizialmente concorrere due aspiranti campioni più il campione della precedente puntata in varie categorie, con i due che ottengono il punteggio più alto che passano alla prova successiva. In questa fase, come in tutte le altre, la sfida consiste nel cantare una canzone seguendo il testo che appare sul monitor per poi completare la frase in cui queste mancano, senza sbagliare nemmeno una lettera. I due concorrenti che accedono al duello si sfidano nello stesso modo ma a dover scegliere per primo al canzone da cantare tra due selezionate e la canzone nascosta è il concorrente con il maggior punteggio. Colui che riesce a totalizzare più parole andrà alla scalata verso i 5.000 euro. Nell’ultimo gioco, il campione di puntata deve cercare di conquistare la cifra più alta in palio, ma può anche decidersi di ritirarsi prima o nel caso di continuare. A sua disposizione ha tre aiuti: uno consiste nell’aiuto di una persona che l’ha accompagnato in studio, un altro rivela le iniziali delle parole che devono essere indovinate e un altro consiste nello svelamento di due intere parole tra quelle che devono essere indovinate.

Ad accompagnare Gabriele Corsi nel programma ci sono i vocalist Antonella Lo Coco e Marco Stabile. Inoltre, durante la gara, mentre i concorrenti cantano, alle spalle del conduttore c’è un gruppo di ragazzi che cercano di muoversi sulle note della canzone in questione, a volte anche in maniera molto buffa. Proprio per questo, Corsi li ha rinomati ‘gli Scordinati’.

Il programma ricorda altri show andati in onda, e sembra essere una via di mezzo tra Karaoke di Fiorello e Sarabanda e proprio questo, assieme alla professionalità e alla simpatia di Gabriele Corsi ha decretato il successo confermando Don’t Forget The Lyrics – Stai sul pezzo per una quarta edizione che si presume sarà molto più agguerrita delle altre visto che, adesso, i concorrenti sanno benissimo le dinamiche del programma e sanno cosa aspettarsi e faranno di tutto per prepararsi al meglio e cercare di arrivare alla scalata finale dei 5.000 euro.

Don’t Forget The Lyrics – Stai sul Pezzo
Impostazioni privacy