Notorious Cinemas – The Experience nuovo multisala che punta su tecnologia, comfort ed eco-sostenibilita’
Presentato a Milano il nuovo Multiplex Notorious Cinemas - The Experience: un multisala all'insegna dell'innovazione tecnologica, del comfort e dell'attenzione verso l'eco-sostenibilita'.
di redazione / 20.09.2019
Si è tenuta giovedi 19 settembre a Milano la conferenza stampa di inaugurazione del primo Multiplex a brand: Notorious Cinemas – The Experience. Ad occuparsi della presentazione sono stati Andrea Stratta amministratore Delegato Notorious Cinemas e Guglielmo Marchetti CEO & Chairman Notorious Pictures.
Situato all'interno del Centro Sarca, centro commerciale di Viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, il Multipelx è stato riqualificato interamente durante l'estate dopo che a partire da marzo 2019 Notorious Cinemas Srl è subentrata nella gestione dell'ex Skyline. La struttura propone ora un modello d'intrattenimento che si basa non solo sull'elevata tecnologia ma punta anche ad un maggiore comfort per lo spettatore unito ad una grande attenzione verso l'ecosostenibilità.
Le 10 sale presenti (di cui una dotata di tecnologia IMAX) sono state tutte completamente rinnovate, sia dal punto di vista tecnico che estetico, con poltrone in eco pelle con schienale reclinabile e poggiapiedi comandate elettronicamente dotate di una porta usb per ricaricare lo smartphone o il tablet. Il tutto è inserito in spazi ampi per permettere alle persone di potersi muovere con comodità.
La grande importanza che è stata data all'ecosostenibilità si riscontra oltre che nell'utilizzo di energie rinnovabili e di materiali a basso impatto ambientale, anche nell'ambito del food & beverage dove gli alimenti verranno serviti attraverso stoviglie e contenitori composti da materiali riciclabili. Nel preshow video prima delle proiezioni a chiusura del filmato comparirà inoltre il logo green "Notrious Cinemas – We Love Ambiente" con una frase famosa sull' ecosostenibilità che cambierà ogni mese. Anche i bambini verranno coinvolti in quest'ambito: verrà infatti realizzato un progetto con una mascotte, un albero parlante dalle sembianze umane chiamato "Greeny" con il fine di divulgare la cultura per la cura dell'ambiente.
Per quanto riguarda invece l'offerta cinematografica, saranno ovviamente proposti i film più attesi della stagione, docu-film e film in lingua originale.
foto credit: courtesy of Notorius Cinema