Nostradamus profezie
Nostradamus profezie

Nostradamus, le sue profezie per il 2024: per i media internazionali alcune si sono avverate


Secondo i media internazionali Nostradamus avrebbe profetizzato con precisione i terremoti che hanno colpito alcune zone del mondo in questo 2024 e anche il cambiamento climatico: cosa altro ha previsto il celebre astrologo francese vissuto nel ‘500?  Sono in tanti in tutto il mondo a credere alle profezie di Nostradamus, l’astrologo e medico che viene […]

Secondo i media internazionali Nostradamus avrebbe profetizzato con precisione i terremoti che hanno colpito alcune zone del mondo in questo 2024 e anche il cambiamento climatico: cosa altro ha previsto il celebre astrologo francese vissuto nel ‘500? 

Nostradamus profezie per il 2024
Nostradamus profezie per il 2024

Tutte le profezie indovinate da Nostradamus per il 2024 (Movietele.it)

Sono in tanti in tutto il mondo a credere alle profezie di Nostradamus, l’astrologo e medico che viene spesso indicato anche come il principale chiaroveggente della storia. Vissuto nel Cinquecento, Nostradamus pubblicò la sua opera più importante, ‘Le Profezie’, nel 1555: proprio questo volume viene utilizzato ancora oggi da coloro che ritengono le parole dello scrittore francese delle vere e proprie previsioni di ciò che sarebbe accaduto in futuro. Nella maggior parte dei casi si tratta solo di interpretazioni, ma tanto basta per fare in modo che Nostradamus abbia un ampio seguito ancora oggi.

Cosa ha previsto Nostradamus per il 2024: terremoti e cambiamento climatico

Ma quali sono le profezie dell’astrologo francese per il 2024? Secondo quanto riportato da diversi media internazionali Nostradamus avrebbe indovinato il terremoto che ha colpito il Giappone, precisamente la penisola di Noto, nel giorno di Capodanno provocando circa 250 vittime e più di mille feriti.

Re Carlo III profezia
Re Carlo III profezia

Una profezia di Nostradamus riguarda anche re Carlo III – Foto ANSA (Movietele.it)

Non è tutto, perché tra le profezie del celebre medico transalpino ci sarebbe anche quella relativa al sisma che ha invece interessato New York lo scorso aprile: una scossa da 4.8 gradi con epicentro nel New Jersey che non ha causato danni ma ha destato molta apprensione nella Grande Mela.

Infine, sempre secondo gli esperti, pare che Nostradamus avesse profetizzato anche le continue scosse di terremoto che stanno interessando ormai da mesi l’area dei Campi Flegrei. Ovviamente l’astrologo vissuto nel sedicesimo secolo non si occupava solo di terremoti: secondo alcuni, infatti, Nostradamus avrebbe indovinato anche il cambiamento climatico, ponendo l’accento sulla siccità e sulle inondazioni che avrebbero interessato il pianeta provocando disastri.

Tra le profezie anche quelle sul Papa e sulla Famiglia Reale inglese 

Un’altra profezia riguarda invece il Vaticano, con l’elezione di un nuovo Papa in seguito alla morte di un vecchio Pontefice. L’attuale capo della Chiesa, Papa Francesco, compirà 88 anni il prossimo dicembre e le sue condizioni di salute preoccupano i fedeli: ecco perché la previsione di Nostradamus viene vista come un allarme.

Infine, pare che l’astrologo, medico e scrittore abbia anche previsto la cacciata del Re delle Isole e la salita al trono di un uomo che non avrebbe mai immaginato di riuscirci. Più di qualcuno ritiene che questa profezia riguardi da una parte Re Carlo III, colpito da un tumore, e dall’altra Harry, secondogenito di Carlo e Diana, dato che il fratello William potrebbe anche rinunciare al trono a causa della malattia della moglie Kate e delle voci di tradimento con l’amica Rose Hanbury.

Impostazioni privacy