Nord Sud Ovest Est, tormentoni on the road con Max Pezzali e Jake La Furia


Max Pezzali, Paola Iezzi e Jake La Furia conducono su Italia 1 Nord Sud Ovest Est - Tormentoni on the road, il nuovo programma musicale per riscoprire i tormentoni delle estati passate.

Al via da martedì 22 luglio 2013 su Italia 1 Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road, il nuovo programma musicale presentato da Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, con la partecipazione straordinaria della dj e cantante Paola Iezzi. Il programma riprende il titolo di una delle canzoni più famose di Pezzali e celebra gli artisti i cui brani sono state le hit più ascoltate nelle scorse estati.

Max Pezzali e Jake La Furia stileranno una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent'anni, quelli che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni.

A bordo del "Duplo", il furgoncino hippie anni '70, in un viaggio on the road, Pezzali e La Furia vanno alla ricerca dei cantanti che hanno reso popolari le canzoni degli anni '80, '90 e 2000. Faranno tappa in spiagge, campeggi, discoteche e villaggi turistici. Si fermeranno con le persone per ascoltare i loro ricordi di quegli anni, improvvisando flash mob. L'ultima tappa del viaggio prevede, infine, l'incontro dell'autore del tormentone.

I tormentoni della prima puntata, martedì 22 luglio 2013 su Italia 1 in prima serata, sono: "Vamos a la playa" dei Righeira (1983), "Easy lady" di Spagna (1986), "Sotto questo sole" di Paolo Belli (1990) e "Lascia che io sia" di Nek (2005).

Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road verrà poi trasmesso ogni settimana, sempre alle 21.10 su Italia 1.

Impostazioni privacy