Nord E Sud Collection in DVD dal 16 aprile
Warner Bros propone il Cofanetto dvd Nord e Sud Collection, contenente le commedie di Luca Miniero: Benvenuti al Sud (2010), Benvenuti al Nord (2011), Un boss in Salotto (2013).
di Redazione / 19.03.2014
In occasione dell'uscita in homevideo di Un Boss in Salotto, Warner Bros Entertainment Italia presenta il Cofanetto Nord e Sud Collection, disponibile dal 16 Aprile 2014 in edizione DVD.
Il Cofanetto Nord e Sud Collection contenente i tre successi diretti da Luca Miniero in cui, a fare da trait d'union, è il confronto Nord vs Sud e i relativi luoghi comuni. Una tripletta di successi disponibile ora in un'unica edizione DVD: Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e la nuova commedia Un boss in Salotto.
Benvenuti al Sud (2010): Alberto è il responsabile dell'ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto, e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania. Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?
Benvenuti al Nord (2011): Mattia Volpe, impiegato delle poste di Castellabate (SA), viene trasferito al Nord, precisamente a Milano in Lombardia, dove vivrà a casa dell'amico Alberto. I due protagonisti dovranno affrontare le rispettive crisi con le proprie compagne, che abbandoneranno i loro uomini. Alla fine riusciranno a ritrovarsi e a far capire anche a Maria e Silvia che i propri caratteri sono cambiati in meglio e riusciranno ad abbattere anche i pregiudizi dei meridionali verso il Nord.
Un boss in Salotto (2013): Cristina vive in un piccolo centro del Nord dove si è costruita una famiglia e una vita perfetta. Quando un giorno viene convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Cristina accetta suo malgrado, e da quel momento l'ordinatissima routine famigliare viene letteralmente sconvolta dall'inarrestabile zio Ciro, un tipo molto poco abituato alle buone maniere.
Nord E Sud Collection (DVD)
Attori: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini
Regista: Luca Miniero
Formato: PAL 16:9
Audio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Numero di dischi: 3, dvd
Studio: Medusa Video
Data versione DVD: 16 apr. 2014
Durata: 102 minuti