Non Dirlo al mio capo 2 su Rai1: ultimo appuntamento stasera 23 Agosto
Lisa ormai è ufficialmente per tutti la mamma di due creature con tanto di foto sulla scrivania, ed è ormai noto anche che Enrico è sposato, anche se il tradimento di lei li ha fatti allontanare.
di Redazione / 23.08.2020
Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tornano su Rai1 la domenica alle 21.25 nella seconda stagione della fiction "Non dirlo al mio capo" che ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali.
Lisa ormai è ufficialmente per tutti la mamma di due creature con tanto di foto sulla scrivania, ed è ormai noto anche che Enrico è sposato, anche se il tradimento di lei li ha fatti allontanare. Insomma, ora che tutto è chiaro a tutti e che ogni piccolo segreto, anche sentimentale, è venuto alla luce, allo studio Vinci le cose sembrano andare finalmente al meglio. O almeno così pare. Dietro l'angolo, infatti, si scorgono per tutti nuove insidie, tra ex che ritornano, figli che crescono, nuovi amori che sbocciano e ospiti inattesi che diventano ingombranti.
Nel cast della serie firmata dal regista Giulio Manfredonia anche Chiara Francini, Sara Zanier, Antonio Gerardi, Gianmarco Saurino, Aurora Ruffino, lago Garcia, Christian Monaldi, Lodovica Coscione.
Dodici gli episodi della seconda serie, due per ogni prima serata, per un totale di sei settimane.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 19 luglio
Nel primo episodio intitolato "Omnia vincit amor", Lisa è socia dello studio Vinci, ma Enrico spera che non superi l'esame d'avvocato per rendere nullo l'accordo stipulato tra loro e riprendersi le quote che le aveva ceduto. Nina, l'ex moglie di Enrico, è pronta a tutto per provare a salvare il suo matrimonio. Tutto questo contemporaneamente al fatto che un giovane avvocato rampante, Massimo Altieri, dichiara di voler intentare una causa allo studio, mettendo Lisa ed Enrico di fronte a una enorme richiesta di danni. Intanto Perla scopre che le sono state bloccate tutte le carte di credito e Lisa riceve la visita inaspettata della sorellastra Aurora, una ragazza della stessa età di Mia,che arriva a scombinare gli equilibri già precari della sua famiglia.
Nel secondo episodio dal titolo "Il tre non è il numero del perfetto", Lisa, per un imprevisto, non riesce a sostenere l'esame. In difficoltà si trova costretta a mentire di nuovo al suo capo. Nel frattempo Enrico vorrebbe far firmare a Nina le pratiche per il divorzio, ma lavorando di nuovo insieme, ritrovando la sintonia professionale, finiscono per riavvicinarsi. Mia è preoccupata perché vede Romeo freddo e distante. Perla, che nel frattempo ha incominciato a lavorare come segretaria nello studio Vinci, vuole dimostrare a Lisa di riuscire nell'impresa di dividersi perfettamente tra il nuovo lavoro e il suo essere la tata di Giuseppe e Mia.
Prima messa in onda originale di questo secondo appuntamento: 13 settembre 2018 su Rai1.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 26 luglio
Nel primo episodio dal titolo "Di chi è la colpa", Nina ha scoperto che la donna con cui Enrico ha avuto una relazione è Lisa ed è pronta a vendicarsi. Massimo affronta i! suo primo caso, ma dovrà lavorarci con Cassandra, l'assistente di Nina appena giunta da Londra, con la quale il giovane avvocato ha già fatto conoscenza. Nel frattempo Perla cerca di mettere ì bastoni tra le ruote a suo marito Rocco che, assegnato agli arresti domiciliari, tenta di occuparsi dei ragazzi e della casa di Lisa mentre Mia scopre che Aurora nasconde un segreto.
Nel secondo episodio, "Genitori e figli", Lisa è confusa dal cambiamento di atteggiamento di Enrico che improvvisamente la tratta con gentilezza, sotto lo sguardo sempre più furente di Nina. Tra Massimo e Cassandta, intanto, inizia una competizione agguerrita e scorretta mentre Mia diventa sempre più gelosa del rapporto che s'è instaurato tra Aurora e Romeo e svela a tutta la classe il problema di Aurora attirandosi la disapprovazione di tutti.
Prima messa in onda originale di questo secondo appuntamento: 20 settembre 2018 su Rai1.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 2 agosto
Nell''episodio dal titolo "Ragioni e sentimenti" Nina ha passato la notte con Enrico e crede in una loro riconciliazione. Ma in studio irrompe Diego Venturi, un affascinante italo-spagnolo, amico di vecchia data ed ora avvocato della controparte in una causa contro un cliente di Enrico. La cosa getta nelle ortiche anche Lisa che, ignara di chi fosse Diego, in un momento di debolezza, gli ha confessato che le piace ancora Enrico.
Nell''episodio dal titolo "Una pietosa bugia" Lisa è preoccupata perché suo padre ha fatto ricorso al Tribunale dei minori accusandola di non essere in grado di badare ai suoi figli. Nel frattempo Enrico mette in guardia Lisa sulla sua amicizia con Diego.
Prima messa in onda originale di questo terzo appuntamento: 27 settembre 2018 su Rai1.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 9 agosto
Nell''episodio dal titolo "A tuo rischio e pericolo" mentre Lisa è rimasta male perché Diego non l'ha baciata, Enrico, da una serie di segnali a suo dire inequivocabili, sospetta che Nina possa essere rimasta incinta e teme di essere lui il padre. Nel frattempo Mia, sempre più in difficoltà a frequentare la scuola, si scontra con la madre che ha scoperto le sue assenze.
Nell''episodio dal titolo "Lo sguardo degli altri" il padre di Nina arriva a Napoli ed Enrico, su preghiera di Nina, accetta di fingere per qualche giorno ancora di essere una coppia. Nel frattempo, Lisa cerca di dimostrare a sé stessa e a Perla che è in grado di avere una storia "leggera" con Diego, ma la sua vera preoccupazione al momento è che la figlia Mia ha deciso di abbandonare la scuola.
Prima messa in onda originale di questo quarto appuntamento: 4 ottobre 2018 su Rai1.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 16 agosto
Nell''episodio dal titolo "Da grande" Nina ed Enrico sono tornati a vivere insieme. Lisa ha iniziato una relazione con Diego che viene ben accolto anche dalla sua famiglia allargata, ma che alla fine gli mette paura tanto da confessare a Lisa di non essere pronto a farsi carico di tutto e tutti.
Nell''episodio dal titolo "Voce del verbo amare" Dopo aver studiato anche di notte, Lisa supera l'esame e decide che è arrivato il momento di restituire le quote dello studio ad Enrico, da cui non vede l'ora di separarsi definitivamente. Nel frattempo, Diego torna sui suoi passi e fa una proposta sconvolgente a Lisa.
Prima messa in onda originale di questo quinto appuntamento: 11 ottobre 2018 su Rai1.
Non Dirlo Al Mio Capo | Episodi in onda il 23 agosto
Nell''episodio dal titolo "Fantasmi e miraggi" Massimo scopre che è stato proprio Enrico a difendere il conducente che molti anni prima ha investito e ucciso i suoi genitori e, turbato, lo affronta. Ma quando Cassandra finisce in guai seri e rischia di essere accusata di spaccio di stupefacenti si prodiga per aiutarla insieme a Lisa e allo stesso Enrico.
Nell''episodio dal titolo "Io ti credo" Enrico è costretto a difendersi da una grave accusa e Lisa, che non ha dubbi sulla sua innocenza, è pronta a tutto per scagionarlo tanto che Diego non capisce fino a che punto l'interesse di Lisa sulla vicenda giudiziaria di Enrico sia dettata dall'amicizia o da un sentimento più profondo.
Prima messa in onda originale di questo sesto ed ultimo appuntamento: 18 ottobre 2018 su Rai1.
Tutti gli episodi di Non Dirlo al mio capo possono essere (ri)visti in streaming su RaiPlay.