Non ci resta che il crimine, dietro le quinte della serie Sky Original
Si torna negli anni Settanta in 'Non ci resta che il crimine - la Serie', su Sky e NOW, con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno.
di redazione / 29.11.2023
Dopo aver svelato il trailer ufficiale nei giorni scorsi, Sky ha pubblicato una serie di featurette che ci portano dietro la creazione di Non ci resta che il crimine – la Serie, la serie televisiva Sky Original che prosegue il racconto delle avventure dei protagonisti della saga cinematografica composta dai film Non ci resta che il crimine (2019), Ritorno al Crimine (2020) e C’era una volta il crimine (2022) con la regia di Massimiliano Bruno. Sei episodi, in onda a partire dal 1° dicembre 2023 su Sky e in streaming su NOW, con ancora una volta protagonisti Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno a cui si aggiunge la new entry di Maurizio Lastrico.
In Non ci resta che il crimine – la Serie, Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Claudio (Giampaolo Morelli) tornano insieme per una avventura negli anni ’70, ancora una volta insieme per cambiare, stravolgere e, soprattutto, mettere in confusione la storia. Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe prende la decisione di andare nel passato alla ricerca della sua vera madre. Questo anche se il loro amico e scienziato Gianfranco (Bruno) li ha avvertiti che, secondo il suo parere, andare a cambiare eventi nel passato può portare a conseguenze nel presente che non possono essere evitate. Nel passato, Giuseppe arriva ad incontrare la sua vera mamma nel corso di un incontro a casa di Duccio (Maurizio Lastrico), un ricco borghese con molte idee progressiste che gli vagano nella sua testa e al quale sta a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Per via di forti emozioni provate in seguito al ritrovamento di Linda, però, Giuseppe fa un errore: salva Linda da un attentato, qualcosa che va a cambiare il passato, quindi il presente: nel nuovo presente, l’Italia è sotto dittatura fascista. A questo punto, i tre amici si trova a dover fare tornare nel passato per tentare di rimettere a posto le cose, anche se questo può voler dire infiltrarsi nelle maglie del Golpe Borghese.
Nelle featurette qui sotto è possibile scoprire di più sulla realizzazione di Non ci resta che il crimine – la Serie, al via su Sky e in streaming su NOW venerdì 1 dicembre 2023, direttamente da chi la serie la ha ideata, girata e di cui è protagonista.