Noi siamo Francesco su Rai Movie
L'amore che non conosce ostacoli e la disabilità in un film con Elena Sofia Ricci e Paolo Sassanelli.
di Redazione / 21.09.2020
In occasione della 35a edizione del Premio Solinas, Rai Movie dedica la programmazione a questo Premio trasmettendo in prima visione tv, martedì 22 settembre all'1.00, il film "Noi siamo Francesco" di Guendalina Zampagni, nato dal progetto "Storia di Francesco" finalista al Premio del 2010.
Prodotto da Arancia Cinema e distribuito da Microcinema nel 2015, il film racconta di un ragazzo che riesce a superare il suo handicap e a condurre pienamente la sua vita, anche grazie ad amici che tutti vorrebbero avere.
Il protagonista è Francesco, ragazzo ventiduenne che a causa della sua disabilità non ha mai sperimentato l'amore. Grazie all'aiuto dell' inseparabile e fraterno amico Stefano, affronterà la sua prima volta affettiva, superando gli ostacoli e le insicurezze.
Noi siamo Francesco è stato realizzato per ricordare le atmosfere di classici come Forrest Gump, Il mio piede sinistro e The Sessions – Gli incontri, segnando l'esordio alla regia di Guendalina Zampagni.
Nel cast ci sono affermati e giovanissimi, tra cui Elena Sofia Ricci, Mauro Racanati, Gabriele Granito, Paolo Sassanelli, Mariolina De Fano, Cristiana Vaccaro, Diletta Acquaviva e Gelsomina Pascucci.