Nocturnal+Animals+di+Tom+Ford+presentato+a+Venezia+73
movieteleit
/nocturnal-animals-di-tom-ford-presentato-a-venezia-73/amp/

Nocturnal Animals di Tom Ford presentato a Venezia 73

Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson a Venezia per presentare il film Nocturnal Animals di Tom Ford.

E' stato presentato a Venezia, in concorso, il film Nocturnal Animals di Tom Ford (Usa, 116') con Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Laura Linney. Il film si presenta come un inquietante thriller romantico, che esplora il sottile confine tra amore e crudeltà, vendetta e redenzione.

Protagonista è Susan Morrow (Amy Adams), una mercante d'arte di Los Angeles, che conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova uno strano pacco nella cassetta delle lettere, lo apre e trova al suo interno un romanzo intitolato 'Nocturnal Animals', che tradotto in italiano diventa 'Animali Notturni', e scopre che è stato scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui non ha contatti ormai da diversi anni.

Con il manoscritto Susan trova un biglietto firmato da Edward, che invita la ex moglie a leggere il romanzo e a chiamarlo durante la sua visita in città. Susan inizia cosi' la lettura del libro, da sola di notte nel suo letto, e ad un certo punto scopre che il libro è dedicato a lei… ma le pagine rivelano un contenuto violento e devastante per Susan.

Colpita da cio' che sta leggendo, Susan inizia a ricordare i momenti più intimi della storia d'amore con Edward, ma andando oltre la superficie scopre che quel libro in realtà racconta una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso.

Mentre Susan prosegue nella lettura, si incammina con la mente verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei.

Per il regista Tom Ford, Nocturnal Animals "è un racconto che esorta a confrontarsi con le scelte che facciamo nel corso della vita e sulle conseguenze delle nostre decisioni". In una cultura che il regista definisce sempre più "usa e getta" dove tutto può essere "facilmente buttato via" questa storia parla di "lealtà, dedizione e amore".

Per presentare il film Nocturnal Animals a Venezia sono arrivati il regista Tom Ford assieme con gli attori Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor Johnson. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa