Il video originale della campagna pubblicitaria contro Pinochet, il cui tema sarà approfondito nel film NO - I giorni dell'arcobaleno al cinema dal 9 Maggio 2013.
A maggio arriva nei cinema italiani il film NO – I giorni dell’arcobaleno distribuito da Bolero Film. In attesa dell’uscita del film, vi proponiamo il video del famoso tema símbolo de la campagna del NO del plebiscito de 1988, che potete vedere nel player qui di seguito.
Nel 1988, il dittatore militare cileno, Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a convocare un referendum per la sua presidenza. Il paese dovrà votare SI o NO alla riconferma di Pinochet alla guida del Cile per altri otto anni. I leader dell’opposizione persuadono un giovane pubblicitario, Rene Saavedra, a mettersi a capo della loro campagna per il NO. Contro ogni pronostico e con risorse piuttosto scarse, Saavedra escogita un piano per vincere le elezioni e rendere il Cile finalmente libero dalla dittatura.
Questa non è la sinossi ufficiale ma è un breve riassunto per ricordarvi cosa successe in quel periodo e la storia raccontata dal film, che ricordo essere diretto da Pablo Larraín e che vede nel cast la presenza di Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Marcial Tagle, Jaime Vadell, Richard Dreyfuss, Jane Fonda e Sergio Hernández.
Questo qui di seguito è il filmato Chile, la alegría ya viene (alta calidad) in versione originale.
Questa è invece la sinossi ufficiale del film che arriverà nei cinema italiani dal prossimo 9 Maggio:
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…