E' Jannik Sinner contro Novak Djokovic nella finale delle Nitto ATP Finals 2023: diretta dalle ore 18 su Rai1, Sky, NOW e RaiPlay.
Oggi tardo pomeriggio sarà una giornata che i fan del tennis italiano non si dimenticheranno, perché domenica 19 novembre 2023 Jannik Sinner, numero 4 della classifica ATP in arrivo da una semifinale contro Daniil Medvedev, giocherà nella finale delle Nitto ATP Finals 2023 contro Novak Djokovic, il numero 1 della classifica ATP. L’appuntamento è alle ore 18 al Pala Alpitour di Torino, con diretta televisiva su Sky e Rai1 mentre in streaming su NOW e RaiPlay. Incontro che per il serbo Djokovic sarà la rivincita dopo la sconfitta al tie break nella fase a gironi, mentre per l’italiano Sinner sarà la grande opportunità di diventare il primo tennista azzurro a vincere questo torneo.
Su Sky e NOW, oggi domenica 19 novembre 2023 è ‘Sinner Day’. Su Sky Sport 24 collegamenti in diretta fin da mezzogiorno nel corso degli appuntamenti con le news del canale 200. A seguire, “Il tennis è servito” condotto da Dalila Setti, in diretta su Sky Sport 24 dalle 13 alle 14. Alle 14.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis lo studio “ATP Finals”, condotto da Eleonora Cottarelli, per presentare la finale del doppio, in programma alle 15. A seguire lo studio “ATP Finals” e, dalle 18, la gran finale con Jannik Sinner e Novak Djokovic protagonisti, con il commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci, gli interventi da bordocampo di Ivan Ljubicic e le analisi con lo Sky Sport Tech di Paolo Lorenzi. Al termine delle dirette da Torino su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis “The Insider – Speciale Sinner“, un racconto che in 26 minuti ripropone i momenti di questa settimana di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals.
On demand su Sky e NOW è disponibile lo speciale Jannik oltre il tennis – Sinner un anno dopo, l’intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri in cui Sinner condivide particolari inediti del suo percorso sportivo nell’ultimo anno.
Per i fan del tennis, ricordiamo che martedì 21 novembre 2023 prenderà il via la fase conclusiva della Coppa Davis, in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno: tra le 8 nazionali finaliste anche l’Italia di Filippo Volandri, chiamato ad affrontare l’Olanda nei quarti di finale giovedì 23 novembre, live dalle ore 10, con pre e post all’interno dello Studio Coppa Davis (in onda dalle 9.30 e al termine dei match). Venerdì 24 e sabato 25 in programma le due semifinali, domenica 26 novembre in programma la finale.
La semifinale tra Jannik Sinner contro Daniil Medvedev andata in scena nel pomeriggio di sabato 15 novembre 2023 dalle ore 14.30 è stato visto su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno da 819mila spettatori medi con il 5,4% di share e un picco di 1 milione 58 mila spettatori durante il terzo set. Si tratta del secondo migliore ascolto di sempre per una sfida di tennis su Sky, dietro la finale di Wimbledon 2021 tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic. La seconda semifinale tra Djokovic e Alcaraz, in onda dalle 21, è stata vista su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno da 572 mila spettatori medi con il 3% di share.
Considerati gli ottimi ascolti televisivi che le dirette televisive degli incontri di Sinner alle Nitto ATP Finals 2023 hanno registrato su Rai2, la Rai ha deciso di trasmettere la finale tra Jannik Sinner vs Novak Djokovic in programma domenica 19 novembre 2023 dalle ore 18 su Rai1 in televisione, e sempre in streaming su RaiPlay. Di conseguenza, sarà accorciata la puntata di Da noi… a ruota libera, in onda dalle ore 17.20 sulla rete ammiraglia della Rai, e poi non andrà in onda la puntata del preserale Reazione a Catena condotto da Marco Liorni, solitamente in onda dalle ore 18:50.
Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…
La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…
Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…
L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…