Nitto+ATP+Finals+2023%2C+Jannik+Sinner+vs+Holger+Rune+in+diretta+TV+su+Rai2+e+Sky
movieteleit
/nitto-atp-finals-2023-jannik-sinner-vs-holger-rune-in-diretta-tv-su-rai2-e-sky/amp/
Televisione

Nitto ATP Finals 2023, Jannik Sinner vs Holger Rune in diretta TV su Rai2 e Sky

L'attesa sfida di tennis delle Nitto ATP Finals tra Jannik Sinner e Holger Rune in programma giovedì 16 novembre 2023 live su Sky e Rai2, oltre che in streaming su NOW e RaiPlay.

Questa sera, giovedì 16 novembre 2023, andrà in scena la sfida di tennis tra Jannik Sinner e Holger Rune valido per la fase a gironi della 54a edizione delle Nitto ATP Finals in programma dal 12 al 19 novembre 2023 presso il Pala Alpitour di Torino. Il match, che potrebbe permettere al vincitore un posto alle semifinali del torneo, potrà essere seguito in diretta televisiva su Sky e in chiaro su Rai2, oltre che in streaming su NOW e RaiPlay.
Sinner arriva ad affrontare Holger Rune dalla vittoria su Novak Djokovic nel match che si è svolto lo scorso martedì 14 novembre e che ha registrato ottimi ascolti sia sulla pay tv Sky che in chiaro su Rai2. Rune, dal canto suo, arriva a sfidare l’italiano Sinner dalla vittoria su Stefanos Tsitsipas di martedì scorso.

Nitto ATP Finals 2023, gli ascolti da record per l’incontro tra Sinner e Djokovic del 14 novembre

L’incontro del secondo turno delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e il numero uno del mondo Novak Djokovic che si è svolto martedì 14 novembre 2023 e che ha visto la vittoria dell’azzurro Sinner (5-7, 7-6, 6-7) è stato visto da 2 milioni e 543mila spettatori, con uno share del 14,6 per cento in chiaro su Rai2. Come comunicato dalla Rai, è stato il risultato migliore, in termini di ascolto tv, per il tennis trasmesso da una rete tv della televisione di Stati nell’ultimo decennio. Per trovare un simile risultato bisogna andare alle finali del Roland Garros 2010 e 2011: prima, la vittoria di Francesca Schiavone sull’australiana Samantha Stosur, trasmessa in diretta su Rai2, è stata vista in media da 2 milioni e 149mila spettatori con uno share del 20,3 %, mentre nel 2011 la sconfitta di Francesca Schiavone nella sfida contro la cinese Li Na è stata vista su Rai2 in media da 2 milioni e 224mila appassionati, con uno share del 18%.

L’incontro del secondo turno delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è stato trasmesso anche sui canali Sky Sport, con il match andato in onda dalle ore 21 su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno che ha registrato 789 mila spettatori medi e 1 milione 838 mila spettatori unici, con il 4,5% di share e un picco di 959 mila spettatori alla fine del secondo set. Un ottimo risultato per una pay tv, e più nel dettaglio è stato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis su Sky, dopo la finale di Wimbledon 2021 tra Berrettini e Djokovic. Nel frattempo, gli studi pre e post gara hanno registrato, rispettivamente, 168 mila e 221 mila spettatori medi.

Presumibilmente, perché è solo una nostra ipotesi, proprio la previsione di grandi ascolti che la diretta televisiva dell’incontro tra Jannik Sinner e Holger Rune potrebbe registrate questa sera, giovedì 16 novembre 2023, è il motivo per cui Rai1 ha deciso di rimandare il debutto della serie televisiva Un Professore 2 (e trasmettere come alternativa una replica de Il Commissario Montalbano), mentre Mediaset ha deciso di rimandare il debutto di Io Canto Generation su Canale 5 (e trasmettere regolarmente la nuova puntata di Grande Fratello 2023 che sarebbe dovuta andare in onda in anticipo il giorno precedente per lasciare spazio a Io Canto Generation questa sera).

Ricordiamo che tutti gli incontri di singolare e doppio delle Nitto ATP Finals sono sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per più di 100 ore dedicate al torneo, dal 12 al 19 novembre 2023.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa