Nightmares of Nature, Blumhouse annuncia docuserie sulla natura spaventosa come i film dell’orrore
Nightmares of Nature è la nuova docuserie horror che verrà prodotta dalla Blumhouse con la Plimsoll Productions incentrata sugli animali e la loro sopravvivenza.
di Massimino de Febe / 19.07.2023
Stando a quanto riportato da Deadline, la Blumhouse sta per realizzare, in collaborazione con la Plimsoll Production, una nuova docuserie su ciò che la natura può offrire di ‘macabro’ che si intitolerà Nightmare of Nature. Al momento il progetto non è collegato a nessuna rete e a nessuna piattaforma in streaming per quanto concerne la distribuzione.
Il capo della Plimsoll, Alan Eyres, ha affermato che è naturale essere spaventati dalle cose che vivono di notte e ciò che si vedrà in Nightmare of Nature non sarà nulla di soprannaturale. Si tratterà di una visione del mondo naturale in un determinato modo che ci farà scoprire come anche in un mondo come quello della natura sia possibile trovare dei momenti terrificanti simili a quelli che si possono trovare in un film dell’orrore. Per questo motivo, per creare qualcosa di unico, si sono affidati alla collaborazione con la Blumhouse, per raccontare storia combinando i più grandi registi dell’orrore e i migliori narratori della storia naturale avendo modo di osservare la natura in un mondo più viscerale ed emotivo rispetto a quanto si è mai visto prima d’ora.
Nightmare of Nature, in arrivo la docuserie a tinte horror sul mondo degli animali
Il progetto è stato descritto come un horror sulla fauna selvatica che seguirà gli animali come una sorta di eroi che cercano di sopravvivere agli orrori che la natura gli riserva. Si tratterebbe di una sorta di serie naturalistica che unisce un pizzico di horror.
Molte volte si sono osservate le vite degli animali in un modo diverso seppur molto simile tra di loro. Di documentari sul mondo della natura ce ne sono tantissimi, ma serve la chiave giusta per arrivare allo spettatore senza annoiarlo e, quindi, si deve trovare un modo nuovo e mai sperimentato non solo per catturare la sua attenzione ma anche per sorprenderlo.
Nel 2020, su Netflix è stata mandata in onda una serie documentaristica chiamata Pianeta Assurdo, dove nel corso dei suoi dodici episodi venivano mostrate specie animali molto particolari e bizzarre con i loro comportamenti e il tutto era mescolato ad una comicità da parte della voce narrante. In questo modo, il pubblico ha visto sotto una lente diversa il mondo degli animali e la stessa cosa sperano di fare la Blumhouse e la Plimsoll Production con il loro nuovo progetto Nightmare of Nature, nel quale verranno mostrati degli animali facendo focus su cosa passano ogni giorno per poter sopravvivere e gli orrori che si ritrovano di fronte nel mondo in cui vivono.
I produttori esecutivi di questo progetto saranno Jason Blum, Chris McCumber e Gretchen Palek per la Blumhouse mentre Grant Mansfield, Alan Eyres, Tom Hugh-Jones e Martha Holmes per la Plimsoll. Al momento non sappiamo quando questa serie verrà realizzata e quando sarà disponibile, ma soprattutto non essendo legata a nessuna piattaforma non si sa dove verrà distribuita, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori notizie e capire se questo nuovo modo di vedere il mondo della natura, a tinte horror, funzionerà e catturerà gli spettatori che vedranno il mondo degli animali in un modo diverso rispetto a quanto già potuto vedere in tutti questi anni attraversi i vari documentari a loro dedicati.