Nickelodeon rinnova il sito web, ottimizzato per smartphone e tablet
Nickelodeon rinnova il sito web diventando una piattaforma costruita per essere fruibile ovunque e in ogni momento, attraverso qualsiasi device.
di Redazione / 20.10.2014
Il sito del canale Nickelodeon, il canale satellitare su Sky 605-606, da oggi, lunedì 20 ottobre, cambia veste grafica e si aggiorna diventando una piattaforma costruita per rispondere alle esigenze e alle abitudini dei ragazzi, un sito mobile, fruibile quindi ovunque e in ogni momento, attraverso qualsiasi device.
Il recente studio "Net Children Go Mobile" ha dimostrato che gli smartphone sono i dispositivi più utilizzati su base giornaliera in tutti i contesti d'informazione e social, perchè permette di essere in contatto 'perpetuo' con gli amici e la famiglia."L'86% dei ragazzi italiani afferma di sentirsi più vicino ai propri amici da quando possiede uno smartphone, e il 62% si sente più connesso con la famiglia." (Fonte "Net Children Go Mobile").
Il nuovo Nicktv.it presenta una navigazione semplificata, intuitiva e ottimizzata anche per smartphone e tablet, con una navigazione ottimizzata per mobile. Molta attenzione è dedicata alla fruizione di Giochi e Video, presentati attraverso un layout grafico che privilegia immagini ed icone. Una delle sezioni più "teen" del nuovo sito è il Magazine, area dedicata alle ultime news su star, gossip, cinema, musica, moda, intrattenimento e molto altro. Non mancano le sezioni dove poter trovare quiz, poll e un nuovo meccanismo di votazione in grado di sviluppare veri e propri tornei.
Novità della piattaforma è la "web serie" prodotta dal network di Nickelodeon, intitolata "Benvenuti al Wayne" che partirà il 27 ottobre e sarà visibile solo sul sito, per un totale di 6 settimane. La serie racconta le avventure di una coppia di amici di dieci anni, Olly Timbers e Ansi Molina, che esplorano il pazzo condominio in cui abitano, chiamato il Wayne. Nelle loro avventure devono riuscire a sfuggire dalle grinfie della spia che abita nell'appartamento 8-I, e cercare di tornare a casa sempre in tempo per cena.