Nexo%2B%2C+uscite+di+Dicembre+2023
movieteleit
/nexo-uscite-di-dicembre-2023/amp/
HomeVideo

Nexo+, uscite di Dicembre 2023

Arrivano su Nexo+ a Dicembre 2023 il documentario ambientalista con i Marlene Kuntz, una collezione di film di e con Ingmar Bergman, uno speciale calendario dell'avvento e molto altro.

A Dicembre 2023, nel catalogo della piattaforma streaming Nexo+ entrano il documentario ambientalista con i Marlene Kuntz, una collezione di film di e con Ingmar Bergman, il docufilm su Munch in occasione dell’anniversario della nascita, il film Lo stravagante mondo di Greenberg  con Greta Gerwig e Ben Stiller. E in occasione delle festività natalizie, spazio ad uno speciale calendario dell’avvento per accompagnare fino a Natale, dall’8 al 15 dicembre 2023, in compagnia di film, animazione, arte, mostre e documentari su registi e artisti della musica.

Karma Clima | dal 1º dicembre 2023
Su Nexo+, il documentario Karma Clima firmato Michele Piazza in cui si ripercorre la nascita dell’ultimo album dei Marlene Kuntz. Tra i protagonisti ci sono, oltre ai Marlene Kuntz (Cristiano Godano, Riccardo Tesio, Luca Lagash Saporiti, Davide Arneodo, Sergio Carnevale), anche: Elisa,Piero Pelù, Silvia Rovere, Caterina Morello, Teo Musso, Paola Pasquero, Emanuela Zilio,  Gian Vittorio Porasso,Marco Revelli, Alberto Fino, Moira Franco,Giacomo Lombardo, Oliviero Alotto.

Collezione Bergman | dal 4 dicembre 2023
La piattaforma dedica in questo mese di dicembre al regista, sceneggiatore e drammaturgo svedese Ingmar Bergman una collezione che contiene una selezione di suoi film, tra cui: Sussurri e grida con Harriet Andersson, Ingrid Thulin, Liv Ullmann e Kari Sylwan in cui si racconta la relazione familiare stregata di tre sorelle; Sinfonia d’autunno con Liv Ullmann, Marianne Aminoff,  Halvar Björk, Lena Nyman e Arne Bang-Hansen in cui una concertista concentrata sulla sua carriera si trova a casa della figlia dopo che il marito è morto; Sorrisi di una notte d’estate con Eva Dahlbeck, Harriet Andersson, Bibi Andersson, Ulla Jacobsson e Gunnar Björnstrand in cui un avvocato incontra un’attrice che fu sua amante e accetta il suo invito di passare insieme alla giovane moglie il weekend in una villa di campagna; Scene da un matrimonio con Rosanna Mariano, Bibi Andersson, Liv Ullmann, Lena Bergman, Erland Josephson, Jan Malmsjö e Anita Wall in cui si raccontano sei capitoli della storia di un matrimonio ventennale.

In realtà io vivo continuamente nella mia infanzia: giro negli appartamenti nella penombra, passeggio per le vie silenziose di Uppsala, e mi fermo davanti alla Sommarhuset ad ascoltare l’enorme betulla a due tronchi, mi sposto con la velocità a secondi, e abito sempre nel mio sogno: di tanto in tanto, faccio una piccola visita alla realtà.
— Ingmar Bergman

Amma’s Way – Un abbraccio al Mondo | dal 6 dicembre 2023
Anna Agnelli firma il documentario Amma’s Way. Un Abbraccio Al Mondo su  Mata Amritanandamayi Devi,  leader umanitaria e spirituale globale che, grazie al suo esempio, ha ispirato milioni di persone a impegnarsi in favore dei bisognosi e nella costruzione di un mondo più tollerante.

Espressionismo e dintorni | dal 12 dicembre 2023
Su Nexo+ arriva il 12 dicembre 2023 la raccolta Espressionismo e dintorni con una selezione di titoli per approfondire il movimento espressionista, dai suoi precursori alle figure che vi si sono ispirate.  Tra i titoli: Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro, Da Caligari a Hitler, Klimt & Schiele – Eros e Psiche, Revolution – La nuova arte per un mondo nuovo…

Non credo in un’arte che non nasce dal bisogno dell’uomo di aprire il suo cuore.”
 — Edvard Munch

Succede anche nelle migliori famiglie | dal 15 dicembre 2023
Su Nexo+ arriva il 15 dicembre 2023 la raccolta Succede anche nelle migliori famiglie con una selezione di film di genere dramma e commedie in cui viene indagato il rapporti tra figli e genitori, fratelli e sorelle, nonni e nipoti… La selezione contiene anche: American Life, La famiglia Belièr, Disobedience, Diana – La storia segreta di Lady D, La comune

Lucian Freud – Autoritratto | dall’8 dicembre 2023
In occasione dell’anniversario della nascita del pittore britannico Lucien Freud, Nexo+ presenta il docufilm sull’artista diretto da David Bickerstaff che ne racconta le opere spaziando su quasi settant’anni, dal suo primo ritratto del 1939 all’ultimo eseguito sessantaquattro anni dopo.

Bergman 100 – La vita, i segreti, il genio | dal 9 dicembre 2023
La svedese Jane Magnusson dedica un documentario al suo connazionale Bergman. Lo fa abbandonando troppo presto la chiave di lettura che si era scelta, vale a dire raccontare il 1957, anno de Il settimo sigillo e di Il posto delle fragole. Con Ingmar Bergman, Lena Endre, Thorsten Flinck.

Bianca & Grey e la pozione magica e Bianca & Grey 2 – Magico accordo | dal 11 dicembre 2023
Arrivano l’l 11 dicembre 2023 su Nexo+ i film d’animazione della saga Bianca & Grey, con Bianca & Grey e la pozione magica del 2016 diretto da Andrey Galat e Bianca & Grey 2 – Magico accordo del 2019 diretto da Vladimir Nikolaev. Protagonisti sono un branco di lupi e un gregge di pecore che finiscono per vivere pacificamente insieme nel loro villaggio.

Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro | dal 12 dicembre 2023
In occasione dell’anniversario della nascita di Edvard Munch, su Nexo+ per la regia di Michele Mally arriva il docufilm che getta nuova luce sull’uomo dal fascino profondo e misterioso, precursore e maestro per coloro che sono venuti dopo di lui. Al contempo, Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro è anche un viaggio attraverso la Norvegia di Munch, alla ricerca delle radici e dell’identità di un artista universale.

Nick Cave – 20.000 Days On Earth | dal 13 dicembre 2023
Entra nel catalogo della piattaforma il documentario per la regia di Iain Forsyth e Jane Pollard con Nick Cave, Susie Bick, Warren Ellis e Kylie Minogue. Tra fiction e realtà, si entra nella vita del compositore, scrittore e sceneggiatore Nick Cave mentre è alle prese con domande sull’esistenza e intuizioni creative attraverso cui continua a fare la storia della musica.

Ferrari 312B | dal 14 dicembre 2023
Su Nexo+ arriva il film diretto da Andrea Marini con un mix di velocità, suono e immagini che porta sullo schermo la storia di una delle Ferrari più  innovative di sempre raccontata da Andrea Marini, con i contributi di Niki Lauda, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Gerhard Berger e Damon Hill.

Lei | dal 15 dicembre 2023
Entra nel catalogo della piattaforma il film diretto da Spike Jonze e interpretato da Joaquin Phoenix, Olivia Wilde, Chris Pratt, Amy Adams e Rooney Mara in cui si racconta la storia di un sensibile e solitario scrittore di lettere d’amore che intraprende una relazione sentimentale con il sistema operativo del suo computer dalla suadente voce femminile.

Le verità | dal 16 dicembre 2023
Su Nexo+ arriva il film di Hirokazu Kore’eda con  Ethan Hawke, Catherine Deneuve e Juliette Binoche in cui si racconta la storia del complicato rapporto tra una madre, famosa star del cinema in procinto di pubblicare la propria autobiografia, e una figlia oppressa dall’ingombrante figura materna.

La regina delle nevi – Fuoco e ghiaccio e La regina delle nevi – La terra degli specchi | dal 20 dicembre 2023
Arrivano il 20 dicembre 2023 su Nexo+ il terzo e il quarto film d’animazione della saga La regina delle nevi, ‘Fuoco e ghiaccio’ del 2016 diretto da Aleksey Tsitsilin e ‘La terra degli specchi’ del 2018 diretto da Robert Lence. Nel primo titolo: dopo aver difeso la Regina e il Re delle Nevi, Gerda non riesce ancora a darsi pace, sogna di ritrovare i genitori portati via dal Vento del Nord e di riunire tutta la sua famiglia, così intraprende un viaggio insieme ai suoi amici. Nel secondo titolo: il re sovrano Harald intrappola chi ha poteri nella terra degli specchi, al di fuori di Gerda che non può fare magie. Per salvare la sua famiglia, il regno e la magia, Gerda mette insieme il suo coraggio e chiede aiuto alla malvagia Regina delle Nevi, arrivando a scoprire che la più grande forza sta nella magia dell’amicizia.

Vincent Van Gogh – Un nuovo modo di vedere | dal 21 dicembre 2023
David Bickerstaff dirige il documentario che offre al pubblico una visita esclusiva e privilegiata a lavori e disegni di van Gogh come I mangiatori di patate, I Girasoli, Iris, La camera di Vincent ad Arles e autoritratti dell’artista, lettere al fratello, disegni e annotazioni. Il tutto raccontato con l’interpretazione di curatori, storici dell’arte, artisti, ma anche di Vincent Willem van Gogh (pronipote di Theo van Gogh), Dominique-Charles Janssens (Presidente dell’Istituto Van Gogh) e Axel Rüger (Direttore del Van Gogh Museum).

La tartaruga rossa | dal 22 dicembre 2023
Michael Dudok de Wit dirige Emmanuel Garijo, Tom Hudson e Baptiste Goy nel racconto di un uomo che cerca di fuggire da un’isola deserta dove è stato abbandonato e che un giorno incontra una strana tartaruga rossa che gli cambierà la vita.

Tutankhamon. L’ultima mostra | dal 23 dicembre 2023
Ernesto Pagano dirige il docu-film Tutankhamon. L’ultima Mostra in cui si rivive lo spostamento di 150 oggetti del tesoro di Tutankhamon per l’ultima mostra internazionale mai dedicata al Golden Boy e dedicata al tesoro prima della decisione del governo egiziano di rendere questo patrimonio inamovibile con possibilità di visita solo nella sua sede del Cairo. La voce di Manuel Agnelli, sin da giovane appassionato di Antico Egitto, guida lo spettatore.

Leonardo From the National Gallery | dal 25 dicembre 2023
Phil Grabsky dirige il documentario con Mariella Frostrup e lo storico dell’arte e giornalista Tim Marlow in cui si documenta la più grande collezione di dipinti di Leonardo da Vinci mai assemblata per una mostra, catturando l’accesso esclusivo alla serata di apertura della mostra.

Michelangelo – Amore e Morte | dal 27 dicembre 2023
David Bickerstaff dirige il documentario dedicato a Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. Un viaggio cinematografico attraverso le opere, i musei e i luoghi fondamentali della vita del Buonarroti: Firenze naturalmente, e poi Roma e la Città del Vaticano.

Venezia Infinita Avanguardia | dal 1º gennaio 2024
Michele Mally dirige il documentario che porta sullo schermo il fascino della decadenza e del dinamismo della più antica città del futuro: Venezia.  Il racconto inizia dal patrimonio veneziano per raccontare i palazzi che ospitano capolavori e oggetti storici, le connessioni artistiche e culturali, i nessi visivi che, viaggiando tra le epoche, vanno a comporre il ritratto di una città futuribile.

Lo stravagante mondo di Greenberg | dal 5 gennaio 2024
Noah Baumbach dirige Ben Stiller, Brie Larson, Rhys Ifans, Juno Temple, Greta Gerwig, Jennifer Jason Leigh e Dave Franco nel racconto della storia di un musicista fallito che si guadagna da vivere come falegname a New York, che torna a casa a Los Angeles per badare alla casa del fratello. L’uomo non guida, e rimane bloccato nella dimora finché l’assistente del fratello non arriva.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa