Il finale di serie di New Amsterdam andrà in onda su Canale 5 mercoledì 28 giugno e mercoledì 5 luglio. Ecco le anticipazioni sulle ultime puntate.
Una delle serie televisive che fa compagnia ai telespettatori di Canale 5 a partire dal 2018 è New Amsterdam, arrivata oramai alla sua quinta ed ultima stagione. La serie medical-drama è pronta a mettere una fine con le ultime quattro puntate divise in due prime serate per due mercoledì successivi sulla rete Mediaset. Ideata da David Schulner, la serie televisiva è considerata di genere medical con dei tratti drammatici e si basa sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital scritto dall’autore Eric Manheimer. Protagonista dello show è il dottor Max Goodwing, interpretato da Ryan Eggold, che viene promosso come direttore di uno dei più antichi ospedali degli U.S.A., il New Amsterdam di New York, avendo l’obiettivo di stravolgere la burocrazia e ottimare il lavoro di una struttura spesso trascurata al fine che i pazienti possano godere di un’assistenza con i fiocchi.
La serie, nonostante le critiche ricevute nel corso degli anni per essere simile ad altre serie della stessa categoria ma con meno emozioni, è arrivata alla sua quinta e ultima stagione che è già terminata negli Stati Uniti lo scorso gennaio e adesso sta per concludersi anche in Italia dove verranno mandate in onda mercoledì 28 giugno e mercoledì 5 luglio le ultime quattro puntate finali della quinta stagione e dell’intera serie tv. Proprio sulla fine della produzione di New Amsterdam, Ryan Eggold, ha affermato che non è riuscito a metabolizzare che siano passate già cinque stagioni e che la serie verrà chiusa per sempre e si è dimostrato molto emozionato per la fine delle riprese. Infine, ha ringraziato tutti quanti coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura dichiarandosi fortunato perché un’esperienza del genere non accade a tutti quanti. Lo sceneggiatore David Shulner, invece, dichiara che la serie terminerà dove tutto è iniziato e che sia giusto che si ritorni ad un’energia che ha fatto appassionare milioni di telespettatori. Le vicende sono tratte dal libro dell’ex direttore sanitario del New Amsterdam e si tratta di storie vere tra cui molte che hanno destato l’opinione pubblica.
Nella quinta stagione, il dottor Goodwin, ritorna a prendere le redini dell’ospedale dopo i problemi che lo hanno coinvolto alla fine della quarta stagione e che deve ancora risolvere e sia lui che il suo team devono trovare l’equilibrio perfetto per svolgere al meglio il loro lavoro e tenere da parte i pensieri della loro vita privata. Tra questi quello della dottoressa Bloom e del suo rapporto con la sorella Vanessa o quello del dottor Frome e dei suoi problemi con suo marito Martin. Il dottore Reynolds invece continuerà a scavare nel rapporto con suo padre Horace mentre la dottoressa Wilder si dimostrerà essere un buon elemento su cui contare nonostante sia entrata nel team da solo un anno.
Con un cambio della programmazione dell’ultimo minuti, sono tre gli episodi previsti in onda il 28 giugno su Canale 5, e si intitolano Non farlo per me (5×10), Caduta Libera (5×11), e Il posto giusto (5×12). Nel primo Max farà di tutto per imparare la lingua dei segni per poter comunicare con Wilder che riceverà la visita di una sua ex insegnante, che sarà una paziente dell’ospedale e le verrà fatta una proposta molto allettante. Horace, si dimostra pronto ad abbandonare la casa di Reynolds quando capisce che la sua presenza compromette la vita di suo figlio e i suoi rapporti sociali. Iggy e Martin, invece, sembrano essersi riappacificati ma il primo avrà a che fare con un individuo in preda ad attacchi di schizofrenia. Bloom, invece non si da pace per via di non riuscire a far guarire sua sorella Vanessa dalla tossicodipendenza. Il dottor Max, per via della mancanza di una dottoressa, deciderà di addestrare dei tirocinanti della Terapia intensiva.
Il secondo episodio, Caduta Libera, vedrà Max andare nel panico dopo che Helen gli avrà mandato dei messaggi chiedendogli di incontrarla e per questo decide di organizzare una gita in montagna con i suoi colleghi. Durante l’escursione però, Max e tutto il suo team dovranno assistere Tennesee, la loro guida che cadendo da un precipizio si ferisce gravemente. In ospedale, Reynolds si occupa di un’operazione su Manny, il figlio di una coppia di suoi amici ma questa viene interrotta dalla presenza di una fuga di tallio nella sala operatoria ma riuscirà a portare a termine l’intervento. Nonostante le cose sembravano essere andate per il meglio, Iggy decide di firmare le carte del divorzio e Max decide di rivedere Helen tornata a New York ma prende la decisione di rimanere con Elizabeth.
Nel terzo episodio in onda il 28 giugno, Il posto giusto, Max dopo che Wilder gli fa notare che lo studio di un farmaco anticancro non è stato fatto nel migliore dei modi, chiede che sia ripetuto un nuovo controllo minacciando di non comunicare all’FDA i dati che servono per la messa in circolazione. Reynolds, dovrà vedersela con un suo paziente in attesa di un trapianto di polmone, che dopo averne comprato uno in Honduras, avrà dei problemi e l’unico modo per salvarlo è quello di levargli l’organo. Iggy, invece, affronterà Carla una donna con gravi problemi psichici e di alcool che si rifiuta di essere introdotta in un programma di rifiuto.
La puntata in onda mercoledì 5 luglio, invece, sarà l’ultima della serie e si intitola Come posso aiutare? (5×13). Questo gran finale di serie vedrà Max lavorare per l’ultimo giorno come direttore sanitario del New Amsterdam e dovrà aiutare una paziente con una malattia rarissima la cui cura è stata trovata solo da lui in passato. Iggy, si occuperà del figlio di questa donna, Yulia, di nome Dimi che non parla con sua madre da un anno. Nonostante l’intervento vedrà la collaborazione di molti chirurgi questa andrà a buon fine. Nelle ultimi immagini si vedrà che in futuro sarà Luna, la figlia di Max, a diventare la nuova direttrice sanitaria del New Amsterdam.
Nota: fino al primo pomeriggio del 27 giugno, Mediaset aveva programmato due episodi (il 5×10 e il 5×11) per la messa in onda il 28 giugno, seguiti dagli ultimi due (il 5×12 e il 5×13) il 5 luglio. Successivamente, Mediaset ha previsto tre episodi (il 5×10, il 5×11 e il 5×12) per la messa in onda il 28 giugno, seguiti dall’ultimo (il 5×13) il 5 luglio.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…