Netflix rimanda al 2024 sei film: ecco quali
Netflix, a causa degli scioperi che continuano ad andare avanti a Hollywood, ha spostato l'uscita di sei film: Lift, Damsel, A family affair, Players, Shirley e Spaceman.
di Erika Pomella / 03.08.2023
Continuano a farsi sentire gli effetti che lo sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood sta avendo sulle produzioni e le distribuzioni di prodotti per l’intrattenimento. Mentre i festival – come quello di Venezia – si stanno reinventando per essere glamour anche senza la presenza di star hollywoodiane (ricordiamo che gli attori, per volere del sindacato SAG-AFTRA non possono prendere parte a nessuna forma di promozione), molti studios e compagnie che rispondono all’Alliance of Motion Pictures and Television Producers (AMPTP) sono costretti a rimandare le date di uscita delle pellicole. Lo ha fatto Sony, con pellicole come Kraven e il nuovo capitolo della saga cinematografica d’animazione Spider-Man. E, ora, lo sta facendo anche Netflix. Infatti, come si legge su Coming Soon, il noto servizio streaming on demand, ha deciso di rimandare all’anno prossimo, e dunque al 2024, ben sei lungometraggi la cui uscita era prevista entro il 2023. Scopriamo insieme quali titoli sono stati “rimandati”.
Netflix: i film spostati al 2024
Il primo film rimandato al 2024 da Netflix è Lift, un thriller incentrato sul tema del “colpo grosso”, che è diretto da F. Gary Gary (già regista di Straight Outta Compton) e che vede Kevin Hart indossare i panni del protagonista. La pellicola sarebbe dovuta uscire il 25 agosto 2023, ma ora arriverà sulla piattaforma il 12 gennaio 2024. La sinossi ufficiale di Lift spiega che la trama ruota intorno a un ladro professionista che viene spinto dalla sua ex fidanzata e dall’FBI a portare a termine un colpo praticamente impossibile su un volo che collega Londra a Zurigo.
Altro film che è stato rimandato è Damsel, una pellicola appartenente al genere fantasy che vede tra le protagoniste Millie Bobby Brown e Angela Bassett. La pellicola sarebbe dovuta uscire il prossimo 13 ottobre. Ora, invece, la data di uscita è stata spostata a una data da destinarsi nel 2024. La storia è quella di una fanciulla che accetta di sposare un bellissimo principe solo per scoprire di essere entrata di sua spontanea volontà in una trappola. La famiglia reale, infatti, l’ha scelta come sacrificio umano per poter pagare un vecchi debito. Gettata in una caverna con un drago-sputa-fuoco, la protagonista può contare solo su se stessa.
Zac Efron, Joey King, Nicole Kidman e Kathy Bates sono i protagonisti, invece, di A family affair, una commedia romantica che avrebbe dovuto debuttare su Netflix il 17 novembre 2023 e che ora non vedrà la luce prima del 2024, senza che la nuova data sia stata condivisa o ufficializzata. La storia è incentrata su una giovane ragazza che lavora come assistente di una famosa star del cinema, Chris Cole. Ma la sua vita viene stravolta quando Chris annuncia di essersi innamorato di sua madre.
Posticipato al 2024 anche Players, lungometraggio incentrato sulla giornalista sportiva Mack (la Gina Rodriguez di Jane the Virgin e Non sono ancora morta) che ha passato anni a ideare truffe di successo col suo migliore amico, Adam (Damon Wayans Jr.) e il loro circolo di amici. Tutto cambia quando la donna si innamora inaspettatamente di uno dei suoi bersagli (il Tom Ellis di Lucifer).
Altro film che è stato rimandato è Shirley, lungometraggio che racconta la vita di Shirley Chisholm, politica e attivista statunitense che sullo schermo avrà il volto di Regina King. Infine, tra i film rimandati al 2024 da Netflix, c’è anche Spaceman, un film drammatico di genere sci-fy che vedrà Adam Sandler indossare i panni del primo astronauta della Repubblica Ceca. Non è stata diffusa ancora la nuova data di uscita del film.