Netflix rafforza il rapporto mamma-figlia
Oltre meta' delle coppie madre-figlia intervistate da Netflix ha dichiarato che i dibattiti post-visione sono la parte migliore della condivisione di uno show.
di Redazione / 18.11.2016
In occasione del debutto di Una mamma per amica: Di nuovo insieme su Netflix dal 25 novembre, il colosso dell'Internet TV ha condiviso i risultati di un sondaggio che va a rivelare che oltre la metà delle donne in Italia, il 58%, vorrebbe parlare più spesso con la propria mamma.
Più della metà delle coppie madre-figlia intervistate (67%) ha dichiarato che i dibattiti post-visione sono la parte migliore della condivisione di uno show. Infatti, guardare una serie TV insieme è importante che ben il 38% di mamme e figlie pensa che questo rinforzi il loro legame, anche se a volte la lontananza le separa.
E se un terzo delle mamme e figlie intervistate vivono a 30 o più minuti di distanza, oltre la metà di loro sono andate a casa dell'una o dell'altra pur di guardare uno show insieme.
Il sondaggio ha inoltre rilevato che, in Italia, il rapporto madre-figlia per il 34% delle intervistate è come due piselli in un unico baccello, e di essere anche migliori amiche, proprio come Rory e Lorelai Gilmore; il 45% ha detto di trovarsi ai due poli opposti, come Lane e Mrs. Kim, ma desiderano il meglio l'una per l'altra; il 22% è consapevole del fatto che a volte il loro rapporto può essere complicato come quello di Lorelai ed Emily Gilmore, ma non possono immaginare una vita senza l'altra.
Ricordiamo che dal 25 novembre arriva su Netflix Una mamma per amica: Di nuovo insieme, con Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop e dal cast originale ritornano anche Sean Gunn e Keiko Agena.
Prodotto da Dorothy Parker Drank Here Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, Amy Sherman-Palladino, ideatrice della serie, e Daniel Palladino sono produttori esecutivi, sceneggiatori e registi di tutti gli episodi della stagione finale.