THE PERFECT DATE
THE PERFECT DATE

Netflix, i migliori teen movie da guardare


Con l'estate che avanza e i pomeriggi afosi da combattere a forza di divano e catalogo Netflix, vi consigliamo alcuni teen-movie che potrebbero fare al caso vostro

Ora che le scuole e gli esami sono finiti è tempo di divertirsi e rilassarsi: mentre le spiaggie pullulano di persone alla ricerca di un po' di refrigerio da quest'estate torrida, c'è anche chi preferisce rintanarsi in casa e perdersi all'interno del catalogo Netflix, per assicurarsi qualche ora di assoluta tranquillità. Per questo abbiamo deciso di consigliarvi i migliori teen movie presenti in catalogo, che possono fare al caso vostro se siete degli animi romantici o appassionati di quelle storie di ragazzi e ragazze che, mentre camminano per i corridoi del liceo, cercano anche di trovare se stessi.

TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO
Tratto dal romanzo omonimo di Jenny Han e diretto da Susan Johnson, Tutte le volte che ho scritto ti amo è la storia di Lara Jean (Lana Condor), un'appassionata di romanzi sentimentali che, ogni volta che si innamora di qualcuno, gli scrive una lettera senza però spedirla mai al diretto interessato. Un giorno sua sorella minore, preoccupata dalla mancanza di vita sentimentale della sorella, decide di spedire le cinque lettere di Lara Jean. Tra i destinatari delle lettere c'è anche Peter Kavinsky (Noah Centineo), una vecchia cotta attualmente impegnato in una relazione con l'ex migliore amica di Lara Jean. Quando Peter viene lasciato per l'ennesima volta, decide di far squadra con Lara Jean. Fingeranno di stare insieme: lei per non far vedere di essere innamorata del fidanzato della sorella maggiore, lui per far ingelosire la sua ex. Ma le cose non vanno mai come preventivato e ben presto i due si renderanno conto che a unirli non è solo un contratto d'affari…

VOGLIO UNA VITA A FORMA DI ME
Come vi abbiamo già raccontato nella recensione dedicata alla pellicola, Voglio una vita a forma di me è il film di Anne Fletcher che vede Danielle Macdonald interpretare la giovane Willowdean, una ragazza sovrappeso che nonostante la forte personalità comincia ad avere problemi di autostima quando decide di iscriversi al concorso di bellezza guidato da sua madre, la bellissima Jennifer Aniston. Tuttavia, con l'aiuto di amiche che non rispondono a canoni di bellezza stereotipati, uno spettacolo di drag queen e la musica di Dolly Parton (a cui il titolo originale, Dumplin', si ispira), Willowdean imparerà ad accettare se stessa, la sua bellezza particolare, senza più avere paura di guardarsi allo specchio.

THE KISSING BOOTH
Uscito ormai sul catalogo Netflix da molto tempo, The Kissing Booth è il film di Vince Marcello che segue la storia di Elle (Joey King) una ragazza californiana che scopre di non aver affatto superato la sua cotta pr Noah (Jacob Elordi), il fratello del suo migliore amico, su cui vige una regola assoluta: mai innamorarsi di un parente del proprio migliore amico. Ma durante una festa scolastica, complice lo stand dei baci, Elle si rende conto di non essere l'unica a provare qualcosa. Per i due ragazzi, allora, inizierà una relazione passionale, ma da tenere costantemente nascosta, per non ferire i sentimenti delle persone a cui tengono.

THE PERFECT DATE
Il film di Chris Nelson è, forse, quello più debole tra i titoli sopracitati. Troviamo di nuovo Noah Centineo – che dopo tutte le volte che ho scritto ti amo sembra sempre più lanciato nel mondo dei teen movie – che stavolta diventa un ragazzo dell'ultimo anno che sta cercando un modo per entrare in un'università dell'Ivy League. Intanto, per fare qualche soldo, si presenta come "accompagnatore" in un'app inventata dal suo migliore amico. In altre parole il protagonista si presta ad essere il +1 per ogni tipo di evento o serata: che sia una mostra al museo o un appuntamento di prova per qualche ragazza che non sa come comportarsi. Tutto questo, naturalmente, si scontra con la presenza di una ragazza (interpretata da Laura Marano) che sebbene non potrebbe essere più lontana dal suo mondo, finisce con l'essere l'appendice del protagonista. Quello che era partito come un piano (non troppo) diabolico di attirare l'attenzione di un altro ragazzo, si trasforma ben presto in quella che ha tutte le sembianze di una possibile storia d'amore.

SIERRA BURGESS È UNA SFIGATA
Diretto da Ian Samuels, Sierra Burgess è una sfigata è una pellicola che riscrive, in chiave femminile e moderna, lo schema presentato da Cyrano de Bergerac. Sierra (Shannon Purser) è una ragazza intelligente, dalla splendida personalità e ottimi voti che, tuttavia, ha un aspetto nel quale non si sente a suo agio e che la rende quasi invisibile per i ragazzi. Un giorno Veronica (Kristine Froseth), la ragazza più popolare della scuola, decide di prendersi gioco del suo corteggiatore Jamey (Noah Centineo) e gli da il numero di Sierra facendogli credere che sia il suo. Così il ragazzo comincia a scrivere a Sierra che, pur dopo aver scoperto l'imbroglio, non riesce a smettere. A questo punto proporrà un accordo a Veronica: se lei si mostrerà di tanto in tanto a Jamey in modo da rendere plausibile la bugia, Sierra la aiuterà a migliorare i propri voti per apparire più intelligente e più appetibile per il suo ex-ragazzo universitario. Lo strano triangolo comincerà a vedersela ben presto con tutta una serie di imprevisti, mentre le due ragazze capiranno non solo chi sono, ma anche che l'amore non ha niente a che fare con l'aspetto fisico. O almeno non solo.

speciale NetflixVoglio una vita a forma di me
Impostazioni privacy