Netflix - MovieTele.it
Netflix - MovieTele.it

Netflix, grande arrivo nella piattaforma: film più premiato agli Oscar


Ottime notizie per gli appassionati di cinema: Netflix ha reso disponibile nel catalogo uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni.

La piattaforma di streaming ha reso disponibile un film di grande successo uscito pochi anni fa, composto da un cast corale con alcuni degli attori più noti del cinema internazionale. Un ‘colpaccio’ per Netflix che fa entrare nel suo già sconfinato catalogo un titolo che riscuoterà di certo molta attenzione da parte degli abbonati. Ecco di quale film si tratta e da quando potrà essere godibile.

Netflix, in arrivo uno dei film di maggiore successo, vincitore agli Oscar

È disponibile da domenica 1° ottobre, su Netflix, il film uscito nelle sale nel 2021: l’attesissimo Dune, diretto da Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Chang Chen, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem e Jason Momoa, solo per citarne alcuni. La pellicola, candidata a dieci statuette agli Oscar 2022, ne ha conquistate sei, diventando il film più premiato quell’anno.

Dune (credits IG @dunemovie)
Dune (credits IG @dunemovie)

Tratto dal romanzo fantascientifico omonimo di Frank Herbert, scritto nel 1965, è il primo capitolo di una saga pronta ad averne già altri, con la seconda parte per ora posticipata al 2024, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori di Hollywood. Sul cosiddetto “Ciclo di Dune” sono già stati basati un primo film diretto da David Lynch nel 1984 dallo stesso titolo, e altre due serie tv: Dune – Il destino dell’universo nel 2000 e I figli di Dune nel 2003.

Dune (credits IG @dunemovie)
Dune (credits IG @dunemovie)

Il film è ambientato in un lontano futuro dell’umanità sul pianeta Arrakis, chiamato, appunto, Dune, composto nella sua interezza di sabbia, ma che è anche fonte della materia considerata più preziosa e potente dell’universo, ovvero “la spezia”, in grado di fornire agli uomini il dono della premonizione e aumentarne notevolmente le capacità mentali, necessario per il viaggio interstellare. La materia è inoltre ritenuta sacra dai Fremen, ovvero i nativi del pianeta, affidato dall’imperatore Shaddam Corrino IV al controllo del clan Harkonnen, poi destituiti in favore dei più benevoli nobili Atreides, composti dal Duca Leto, il giovane figlio Paul e Lady Jessica, madre del ragazzo e concubina di Leto.

Dune è arrivato su Netflix, chi potrà vederlo e quando uscirà il secondo capitolo del film

Come è noto, la piattaforma di streaming ha diversi piani di abbonamento mensile, a partire da quello a 5,49 euro per quello con pubblicità, passando per quello base a 7,99 euro, l’abbonamento Standard a 12,99 euro, arrivando infine al Premium a 15,99 euro. Il film Dune, salvo cambiamenti in corso d’opera, dovrebbe essere fruibile da tutti i clienti senza alcuna distinzione.

Il secondo capitolo della pellicola, che sarebbe dovuto uscire il prossimo 3 novembre 2023, a causa dello sciopero in corso tra gli addetti ai lavori del settore negli Stati Uniti d’America, è stato alla fine spostato al 15 marzo 2024. Un’attesa, tuttavia, che stando alle prime immagini tratte dal set, ripagherà ampiamente i fan della saga.

speciale Netflix
Impostazioni privacy