Netflix+festeggia+il+compleanno+di+Sarah+Jessica+Parker+e+Keira+Knightley
movieteleit
/netflix-festeggia-compleanno-sarah-jessica-parker-keira-knightley/amp/

Netflix festeggia il compleanno di Sarah Jessica Parker e Keira Knightley

Per il loro compleanno, una selezione di film di Sarah Jessica Parker e Keira Knightley disponibili su Netflix.

Il 25 e il 26 Marzo Netflix festeggia il compleanno di Sarah Jessica Parker e di Keira Knightley: attrici aoggi affermate, le cui carriere si sono affermate in modo diverso, ma hanno in comune il successo di film entrati nel cuore di molte persone.

L'attrice newyorkese Sarah Jessica Parker il 25 marzo ompie 52 anni. La sua carriera è stata costellata da molti successi, ma sicuramente Sex & the City è stata la chiave di svolta che l'ha consacrata al pubblico del piccolo schermo e che ha dato il definitivo slancio alla sua carriera. Dopo aver sdoganato il tacco 12 e le chiacchiere tra amiche su sesso e uomini con il suo personaggio Carrie Bradshaw, l'attività di Sarah Jessica Parker non si è fermata, e oltre ad aver girato molti film, è diventata imprenditrice e ha dato vita a una linea di scarpe che porta il suo nome.

Keira Knightley è diventata famosa nel mondo del cinema con il film Sognando Beckham e da quel momento la sua carriera è stata una rapida ascesa che l'ha già portata a collezionare, nonostante la giovane età, due nomination come miglior attrice protagonista e come miglior attrice non protagonista agli Academy Awards, oltre a molti altri importanti riconoscimenti. Keira compie 32 anni il 26 Marzo.

Per festeggiare queste due attrici, Netflix propone una carrellata di alcuni tra i loro migliori film:

SARAH JESSICA PARKER

FOOTLOOSE
Forse pochi l'hanno notata all'epoca, ma la carriera di Sarah Jessica Parker è cominciata nel 1984 con uno dei classici del musical, Footloose. Nel film Sarah Jessica interpreta Rusty, la migliore amica di Ariel, figlia ribelle del reverendo: entrambe seguono Ren McCormack nel sogno di riportare la musica e il ballo nella cittadina di Beaumont, dove il rock è proibito da quando anni prima alcuni ragazzi sono morti in un incidente tornando da un concerto.

LA NEVE NEL CUORE
In questa commedia natalizia del 2005, Sarah Jessica Parker veste i panni di Meredith, donna d'affari newyorkese e vera yankee, che ha una relazione con Everett, cresciuto in una grande famiglia bohémienne e dalla mentalità molto aperta. Quando Everett porta Meredith a conoscere la sua famiglia per Natale, le differenze di carattere tra lei e la famiglia Stone emergono, insieme a malcelate antipatie e ostilità.

SEX AND THE CITY – 1 & 2
Dopo il successo della serie TV Sex & the City, le amiche newyorkesi più famose sono ritornate nel 2008 e nel 2010 con due sequel.
Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono cambiate, tra matrimoni, figli e lavoro, ma la loro amicizia rimane inalterata, così come lo humour e la franchezza con cui parlano di sentimenti, sesso e vita.

CAPODANNO A NEW YORK
Commedia corale del 2011, questo film ha un cast d'eccezione, che oltre a Sarah Jessica Parker comprende attori del calibro di Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl e Robert De Niro. Le vicende dei protagonisti si intrecciano a New York durante i giorni che precedono capodanno, tra amori, delusioni, amici e lavoro.

CHELSEA – CENA TRA AMICI: I RAPPORTI MIGLIORI
Se avete già visto tutti i film in cui Sarah Jessica Parker è protagonista, nell'episodio del talk show di Chelsea Cena tra amici: i rapporti migliori, conoscerete meglio l'attrice che, insieme a Morgan Spurlock, Trevor Noah e Julianna Margulies parla di amicizia, lavoro, dell'essere genitori e dei legami che hanno influenzato la sua vita.

KEIRA KNIGHTLEY

LA DUCHESSA
In questo film del 2008, Keira Knightley interpreta la diciasettenne Georgiana, costretta a sposare il Duca William di Devonshire, che però si rivela un marito distante e per nulla amorevole, deluso dal fatto che Georgiana non sia stata in grado di dargli un erede maschio ma soltanto due femmine. Georgiana si innamora di Charles Grey e il suo amore la porterà a dover affrontare delle scelte molto dure…

LONDON BOULEVARD
Keira Knightley recita accanto a Colin Farrell in questa pellicola del 2010 che racconta la storia di Charlotte, attrice ritiratasi dalle scene, e Mitchell, la sua guardia del corpo con un passato criminale. La scintilla non tarda a scoccare tra i due, ma il passato di Mitchell continua a perseguitarlo e non sembra voler lasciargli voltare pagina.

A DANGEROUS METHOD
In questo film biografico su Sigmund Freud e il suo erede intellettuale Carl Gustav Jung, Keira Knightley è Sabina, una paziente di Jung a cui è stata diagnostica una forma di schizofrenia. I due, durante la terapia, si innamorano, nonostante Jung sia sposato e abbia figli. Questa relazione si frappone anche nel rapporto professionale con Freud, che dopo qualche tempo prende in cura Sabina e entra in conflitto con Jung.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa