Netflix cancella Jessica Jones dopo tre stagioni
Ed è cosi' che tutte le serie Marvel prodotte da Netflix, almeno le cinque incentrate su specifici personaggi, chiudono: si ferma anche Jessica Jones dopo The Punisher, Luke Cage, Iron Fist e Daredevil.
di Redazione / 19.02.2019
Netflix dice stop alle serie originali Marvel: dopo aver cancellato The Punisher, Luke Cage e Iron Fist dopo due stagioni e Daredevil dopo tre stagioni, il colosso del video streaming a pagamento ha fermato anche Jessica Jones, la cui ultima terza stagione sarà resa disponibile in streaming prossimamente (quindi non ci sarà una quarta stagione).
"The Punisher di Marvel non tornerà per la terza stagione su Netflix", ha detto Netlfix in una dichiarazione (via EW). "Lo showrunner Steve Lightfoot, il fantastico equipaggio e il cast eccezionale incluso Jon Bernthal, hanno prodotto una serie acclamata e avvincente per i fan e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix per gli anni a venire. Inoltre, rivedendo la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione sarà la stagione conclusiva per Jessica Jones della Marvel. Siamo grati allo showrunner Melissa Rosenberg, alla protagonista Krysten Ritter, e all'intero cast e troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta con Peabody Awards tra altri premi. Siamo grati alla Marvel per cinque anni della nostra proficua collaborazione e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall'inizio. "
Il capo della Marvel TV Jeph Loeb ha anche pubblicato una lettera rivolta ai fan dei personaggi, ringraziandoli per aver seguito le serie Marvel su Netflix, non negando che i personaggi potrebbero comunque tornare altrove: "Il nostro partner potrebbe aver deciso di non voler più continuare a raccontare i racconti di questi grandi personaggi … ma tu conosci la Marvel meglio di così", ha scritto. "Come disse una volta il papà di Matthew Murdock, 'La misura di un uomo non è il modo in cui viene buttato sul tappeto, è il modo in cui si rialza!.'"
Ed è cosi' che tutte le serie Marvel prodotte da Netflix, almeno le cinque incentrate su specifici personaggi, chiudono: The Punisher con il veterano dei Marine Corps diventato punitore di chi commette ingiustizie interpretato da Jon Bernthal, Luke Cage con l'eroe dal corpo d'acciaio di Harlem interpretato da Mike Colter, Iron Fist con il miliardario esperto in arti marziali dotato della super-forza-C interpretato da Finn Jones, Daredevil con l'avvocato-vigilante cieco interpretato da Charlie Cox, e Jessica Jones con l'investigatrice privata superdotata interpretata da Krysten Ritter.
A parte qualche apparizione dei alcuni personaggi in serie 'altrui', Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil sono stati anche riuniti nella miniserie The Defenders, di cui non si sa se ci sarà una seconda stagione oppure no.