Netflix
Netflix

Netflix cancella Altered Carbon, The Society 2 e I Am Not Okay With This 2


Altered Carbon si ferma a due stagioni presumibilmente per lo scarso successo, mentre The Society e I Am Not Okay With This non avranno la loro stagione 2 a causa del Covid-19.

Netflix ha cancellato la sua serie originale Altered Carbon dopo due stagioni, non ci sarà quindi la terza stagione dello show. Stando a quanto riportato da Deadline, la cancellazione di Altered Carbon è stata decisa lo scorso aprile dopo che l'azienda ha fatto 'due conti', notando l'elevato costo di produzione dello show, quindi possiamo presumere che non sia seguitissimo. Altered Carbon non risulta quindi cancellata a causa della pandemia del COVID-19, come è stato il caso di The Society e I Am Not Okay With This, per le quali Netflix ha annullato la decisione di rinnovo della seconda stagione a causa dell'emergenza sanitaria. The Society e I Am Not Okay With This non avranno quindi la loro stagione 2 come annunciato in precedenza, restano ferme alla prima.

Altered Carbon ha debuttato nel 2018 come serie drammatica di fantascienza, ritraendo una società trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani diventano intercambiabili e la morte non è più una condizione permanente. Nella seconda stagione protagonista è l'attore Anthony Mackie, nei panni dell'unico componente ancora in vita di una squadra di soldati interstellari d'élite, che decide di proseguire nella secolare ricerca del suo amore perduto.  Il cast di Altered Carbon ha compreso anche Renée Elise Goldsberry, Lela Loren, Simone Missick, Chris Conner, Dina Shihabi e Torben Liebrecht, con Will Yun Lee e James Saito come guest star.  Altered Carbon è una serie firmata da Skydance Television. Alison Schapker, Laeta Kalogridis, James Middleton, Rose Lam, Bradley J. Fischer, James Vanderbilt, Mike Medavoy e Arnold W. Messer, fungono da produttori esecutivi, a fianco di David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross per Skydance. 

The Society ha debuttato nel 2019 con 10 episodi come una rivisitazione in chiave moderna del Signore delle mosche. Nello show si seguono alcuni adolescenti che misteriosamente si ritrovano in un luogo identico alla loro ricca cittadina del New England, dove però non c'è traccia dei genitori. Mentre cercano di capire cosa è successo e come tornare a casa, per poter sopravvivere devono stabilire un ordine e siglare alleanze.

I Am Not Okay With ha debuttato a febbraio 2020 come una storia di origine irriverente che segue un'adolescente che sta navigando nelle prove e nelle tribolazioni del liceo, il tutto mentre si occupa delle complessità della sua famiglia, della sua sessualità in erba e dei misteriosi superpoteri che stanno appena iniziando a risvegliarsi profondamente in lei . Basata sulla graphic novel di Charles Forsman, I Am Not Okay With arriva dal regista e produttore esecutivo di The End of the F—ing World Jonathan Entwistle e dai produttori di Stranger Things.

"Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la seconda stagione di The Society e I Am Not Okay With", ha detto Netflix in una dichiarazione a Deadline. "Siamo delusi di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create da COVID e siamo grati ai creatori (…) e tutti gli scrittori, il cast e la troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi spettacoli per i nostri abbonati in tutto il mondo ".

Da quanto appreso, l'incertezza sulle date di produzione e agli aumenti di budget inaspettati dovuti all'emergenza sanitaria sono le principali cause che hanno portato alla decisione di chiudere The Society e I Am Not Okay With This, nonostante entrambe dovrebbero essere state ben accolte da critici e dagli abbonati di Netflix. Dispiace soprattutto per The Society, che da quanto appreso le riprese della stagione 2 erano imminenti, quindi la sceneggiatura era pronta, per la distribuzione prevista a fine 2020.

speciale Netflix
Impostazioni privacy