Netflix
Netflix

Netflix annuncia rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain


Nel 2024 su Netflix, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain andranno alla ricerca della nuova superstar della scena italiana in 'Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia'.

Netflix ha annunciato l’uscita nel 2024 in piattaforma della competizione musicale “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” dedicata al mondo rap. Un ‘rap-show’ a tutti gli effetti, nel quale i rapper Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain andranno alla ricerca tra Roma, Napoli e Milano di nuovi talenti della scena rap italiana. Al vincitore della competizione andrà un premio di 100.000 euro.

Lo show prodotto da Fremantle racconterà la competizione in otto episodi, nel corso dei quali si vedranno i giovani rapper protagonisti mentre si metteranno alla prova con freestyle, rap battle, produzione di brani originali. Inoltre, i tre giudici saranno affiancati da altri protagonisti della scena rap italiana.

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è l’adattamento italiano del primo talent show musicale firmato Netflix, “Rhythm + Flow”, che ha debuttato in piattaforma nel 2019. Nella prima stagione della produzione originale “Rhythm + Flow”, le superstar internazionali Cardi B, Chance the Rapper e Tip “T.I.” Harris sono andate alla ricerca in città come Los Angeles, New York, Atlanta e Chicago di nuovi talenti dell’hip-hop, riunendo alcuni nomi di spicco del settore. Netflix ha anche già lanciato due stagioni di “Rhythm + Flow: Francia”, con giudici   SCH, Shay e Niska.

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di  Alessio Muzi.

I giudici di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia

Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, i giudici di Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia [credit: Karim El Maktafi / Netflix]
Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, i giudici di Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia [credit: Karim El Maktafi / Netflix]

Fabri Fibra ha una carriera di vent’anni, nel corso della quale ha pubblicato 10 album, dal suo primo album “Turbe Giovanili” nel 2002, passando per “Tradimento” nel 2006 e fino all’ultimo lavoro “Caos” uscito nel 2022.
Tra i suoi impegni, dopo il tour “Fabri Fibra Live state 2023”, l’artista sarà il 23 settembre 2023 sul palco del Marrageddon Festival ed è stato recentemente ospite insieme a Bresh del nuovo singolo di Ernia “Parafulmini”.

Geolier, all’anagrafe Emanuele Palumbo, è un rapper napoletano che in pochi anni è riuscito a farsi un nome nella scena dell’urban italiano, registrando più di 1,4 miliardi di streaming audio/video e raccogliendo 28 dischi di platino e 21 dischi d’oro. Dopo avere pubblicato il suo primo album “Emanuele” nel 2019, a gennaio 2023 ha pubblicato il suo secondo album, intitolato “Il Coraggio dei Bambini”, certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia. Nell’estate 2023 sarà protagonista con il tour in venti tappe “Il Coraggio dei Bambini – Summer Tour”.

Rose Villain, all’anagrafe Rosa Luini, è una cantante, autrice e regista con all’attivo milioni di stream. Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, all’inizio del 2023 ha pubblicato il suo primo album in studio, “Radio Gotham” (certificato oro da FIMI/GfK Italia). E’ stata tra gli artisti che si sono esibiti sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma. Più di recente, è co-protagonista del singolo di Achille Lauro “Fragole”.

 

speciale NetflixNuova Scena – Rhythm + Flow Italia
Impostazioni privacy