Netflix+sugli+smart+display+Echo+Show+di+Amazon+con+Alexa
movieteleit
/netflix-amazon-echo-show-alexa/amp/

Netflix sugli smart display Echo Show di Amazon con Alexa

Gli abbonati a Netflix ora possono guardare i film e le serie disponibili nel catalogo del servizio direttamente sui dispositivi Echo Show su richiesta, chiedendo a voce ad Alexa o tramite touchscreen. Esperienza completa, come quella per tablet.

Gli abbonati a Netflix ora possono accedere al servizio direttamente sugli smart display Echo Show di Amazon, se ne hanno uno, potendo dire "Alexa, apri Netflix"  per iniziare la visione di film e serie tra quelli disponibili nel catalogo.

Secondo quanto condiviso da Amazon, le interazioni con Alexa sui dispositivi Echo Show per il proprio intrattenimento sono in aumento. Infatti, in questo periodo, rispetto all'anno scorso, Amazon ha notato che gli utenti stanno guardando più del doppio dei contenuti video disponibili sulle piattaforme streaming – come Prime Video – sui dispositivi Echo Show. Amazon ora ha arricchito la sua offerta di intrattenimento introducendo il supporto di Netflix.

Adesso, chi ha un Echo Show (Echo Show 5, Echo Show 8, Echo Show 10) può accedere al catalogo completo di Netflix per guardare tutto quello che contiene in catalogo il servizio, comprese le produzioni originali come Stranger Things, La Regina degli Scacchi, Jingle Jangle e The Crown, usando solo la voce.  E' possibile cercare, navigare e guardare film o serie TV rivolgendosi semplicemente ad Alexa, dicendo per esempio "Alexa, mostrami commedie su Netflix" "Alexa, guarda The Crown su Netflix". In alternativa ai comandi vocali è possibile usare il touchscreen, dal momento che la skill Netflix si comporta come l'app Netflix per i tablet.  All'attivazione della skill Netflix, oppure alla prima richiesta "Alexa, apri Netflix", bisogna collegare il proprio account Netflix (con un abbonamento attivo), così da poter trovare la propria lista di titoli preferiti e il catalogo sincronizzato. I profili sono supportati, così come il player consente di gestire tracce audio e sottotitoli durante la riproduzione.

"I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV", afferma Heather Zorn, Director, Alexa Entertainment. "Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix."

Recentemente, Amazon ha introdotto anhce una nuova home page video per fornire consigli personalizzati su cosa guardare: basta dire "Alexa, apri la video home" per aprire le nuove pagine con i dettagli dei video che offrono anche ulteriori informazioni sulla serie o su film selezionati.

Per Alexa disponibile anche la nuova Skill 'MasterChef Italia'

La skill di Netflix per Alexa non è l'unica novità introdotta da Amazon di recente, c'è anche la nuova skill 'MasterChef Italia'. Una volta attivata, permette di accedere a contenuti aggiuntivi al termine di ogni puntata dello show televisivo in onda su Sky Uno tutti i giovedì, dal 17 dicembre, in prima serata. Dalla mezzanotte di ogni venerdì successivo alla messa in onda della nuova puntata, è possibile avviare la skill dicendo "Alexa, apri MasterChef" oppure "Alexa, commenta MasterChef" per ricevere un commento direttamente da parte dello chef Bruno Barbieri (giudice di MasterChef Italia insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli) in merito a quanto accaduto nella puntata. Inoltre, a partire dalla terza puntata, è possibile ascoltare tutti i passaggi necessari a replicare la ricetta vincitrice della Mystery Box raccontati dall'aspirante Chef che ha vinto la prova dicendo "Alexa, dimmi la ricetta della Mystery Box".

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa