Nelson Mandela
Nelson Mandela

Nelson Mandela è morto: come cambia la programmazione Rai e Mediaset


Su Canale 5 in prima serata il film di Clint Eastwood 'Invictus', su Rai1 puntata speciale di Tvsette dedicata a Nelson Mandela.

"Non avevo tempo per pensare. La mia mente è stata totalmente impegnata a leggere e scrivere lettere…"

Oggi, venerdì 6 dicembre 2013, le reti Rai e Mediaset hanno cambiato leggermente la programmazione per alcuni dei loro canali per rendere omaggio a Nelson Mandela, l'uomo simbolo della lotta contro l'apartheid e primo Presidente nero del Sudafrica, scomparso il 5 dicembre a Johannesburg.

Su Canale 5 in prima serata verrà trasmesso il film di Clint Eastwood Invictus-L'invincibile, adattamento del romanzo di John Carlin "Ama il tuo nemico", volume ispirato a fatti realmente accaduti. Nel film, con Morgan Freeman nei panni di Mandela, si racconta il match che ha cambiato la storia del Sud Africa e concretizzato il sogno di riconciliazione di Mandela: la partita degli afrikaners 'Springbook' durante i Mondiali di Rugby del 1995, nel corso della quale la 'Rainbow Nation' fece i primi passi verso la riconciliazione tra Bianchi e Neri. Grazie all'interessamento di Mandela e al rapporto nato con il Capitano François Pienaar (Matt Damon), il successo della Nazionale, da simbolo dell'apartheid divenne l'emblema della libera Repubblica del Sudafrica.

Cambia la programmazione di Tvsette, il rotocalco del Tg1 che andra' in onda questa sera alle 23.40 su Rai1 dopo la puntata finale di Tale e Quale Show, con una puntata speciale, a cura di Alessandra Mancuso, interamente dedicata interamente a Nelson Mandela.

Impostazioni privacy