Neill+Blomkamp+stanco+di+parlare+di+Alien+5+chiude+intervista+in+anticipo
movieteleit
/neill-blomkamp-stanco-parlare-alien-5-chiude-intervista-anticipo/amp/
Film

Neill Blomkamp stanco di parlare di Alien 5 chiude intervista in anticipo

Neill Blomkamp durante la promozione di 'Gran Turismo', ha lasciato in anticipo una intervista perché stanco delle domande su 'Alien 5'.

Una delle saghe cinematografiche di maggior successo è quella di Alien, che ancora oggi fa parlare di sé per via dell’importanza che ha avuto nel cinema internazionale e dei personaggi che sono diventati delle icone della cultura pop. Inizialmente, la saga sarebbe dovuta tornare al cinema nel 2015 con un quinto capitolo della 20th Century Fox diretto da Neill Blomkamp, poi nel 2017 Ridley Scott – che è stato dietro la macchina da presa del primo Alien del 1979 – ha affermato che non ci sarebbe stato nessun film che avrebbe seguito la cronologia originale, del quale lui sarebbe dovuto essere solo produttore. Nonostante questo, si è proseguito a produrre la saga prequel iniziata con Prometheus (2012) e proseguita con Alien: Covenant (2017), quindi forse per evitare di far uscire più progetti ‘Alien’ diversificati nello stesso periodo potrebbe essere stato deciso di non continuare la produzione di Alien 5. Poi, nel 2019, i diritti di Alien sono passati nelle mani della Disney, quando l’azienda ha acquisito la 20th Century Fox. Ad ogni modo, in tanti si chiedono che fine abbia fatto il progetto ‘Alien 5‘ di Blomkamp.

Il regista Neill Blomkamp interrompe un’intervista dopo l’ennesima domanda su Alien 5

Si è spesso parlato del futuro di Alien e in particolare dell’arrivo di un quinto capitolo. Durante la promozione del suo ultimo film Gran Turismo, Neill Blomkamp, regista della pellicola, nel corso di una intervista che stava rilasciando per Uproxx, all’ennesimo tentativo del giornalista di avere informazioni sul suo quinto capito della saga dedicata agli alieni xenomorfi mai realizzato, il regista sudafricano, scocciato, ha praticamente anticipato la fine dell’intervista. Ma andiamo con ordine.

Dopo quasi un quarto d’ora di intervista dedicata al nuovo film Gran Turismo, il giornalista ha fatto notare come Walter Hill avesse dichiarato di recente che la Disney abbia deciso di prendere altre strade per il franchisee di Alien. A questo punto, Blomkamp ha dichiarato che poco gli importa della saga e, continuando, ha fatto notare che avrebbe voluto parlare solo del suo Gran Turismo, il film che l’intervista aveva lo scopo di promuovere. Il regista ha poi continuato dando delle risposte secche al giornalista, quasi infastidito da ciò che gli era stato chiesto precedentemente. Il giornalista ha poi fatto presente che stavano parlando di Gran Turismo già da 12 minuti, aggiungendo pure che il film gli era anche piaciuto. Il regista ha poi dichiarato che per lui aveva detto abbastanza e che il giornalista aveva abbastanza informazioni a sua disposizione. A questo punto è intervenuto l’addetto stampa, suggerendo che era forse il momento in interrompere l’intervista.

Dopo l’accaduto, riporta il The Indipendent, il giornalista al centro di questo episodio ha condiviso sui suoi social di non aver ben capito cosa fosse successo durante l’intervista con Neill Blomkamp, che avrebbe voluto fosse andata diversamente e ha ribadito che a lui Gran Turismo è piaciuto.

Blomkamp aveva iniziato molti anni fa a parlare di alcune idee riguardo il quinto capitolo della saga di Alien a cui era stato legato, anche condividendo via social dei concept art e che l’attrice Sigourney Weaver sarebbe potuta tornare nuovamente nei panni di Ripley e che il film sarebbe stato un sequel del secondo film Aliens – Scontro finale senza dei legami con Alien 3 e Alien 4: La Clonazione. Questo Alien 5, però, non è arrivato e mai arriverà, per quanto ne sappiamo oggi. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se il regista abbia reagito in questo modo anche se successivamente il reporter aveva dimostrato di aver messo fine alle domande su Alien 5. Un altro progetto legato ad Alien pare che sia in cantiere alla Disney, ma vedremo più avanti se nuovi film andranno eventualmente ad arricchire la saga cinematografica iniziata alla fine degli anni ’70.

Ma andiamo oltre a questa vicenda: dopo essere uscito da qualche giorno nella sale cinematografiche statunitensi, Gran Turismo è pronto per sfrecciare anche in quelle italiane, dove arriverà il prossimo 20 settembre.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 settimana fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 settimana fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 settimana fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 settimana fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 settimana fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa