Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar 2015


Neil Patrick Harris condurrà la 87esima edizione degli Academy Awards, Domenica 22 febbraio 2015.

Neil Patrick Harris condurrà la 87esima edizione degli Academy Awards. Lo stesso attore ha confermato la notizia su MobyPicture. Potete anche leggere l'annuncio ufficiale nel comunicato stampa qui sotto.

Le nomination per i prossimi Academy Awards saranno annunciate in diretta Giovedi 15 gennaio 2015, alle 5:30 am PT al Samuel Goldwyn Theater. La serata degli Oscar si terrà Domenica 22 febbraio 2015, al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, e sarà trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar sarà anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema.

La premiata star del palcoscenico e dello schermo Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar 87, come i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato oggi. Questa sarà la prima volta che Harris presenterà la cerimonia. Lo show andrà in onda in diretta su ABC Domenica 22 febbraio 2015.

"Siamo entusiasti di avere Neil a presentare gli Oscar", han detto Zadan e Meron. "Lo abbiamo conosciuto in tutta la sua vita adulta, e lo abbiamo visto esplodere come un grande interprete in film, televisione e teatro. Lavorare con lui sugli Oscar è la tempesta perfetta, tutte le sue capacità e talento insieme su uno stage globale."

"E' veramente un onore e un brivido la richiesta di presentare gli Academy Awards di quest'anno. Sono cresciuto guardando l'Oscar ed ero sempre in soggezione a guardare alcuni dei grandi che hanno presentato lo spettacolo", ha detto Harris. "Il fatto che mi è stato chiesto di seguire le orme di Johnny Carson, Billy Crystal, Ellen DeGeneres, e tutti gli altri che hanno avuto la grande fortuna di presentare lo show è sogno che si avvera."

"Condividiamo con Craig e Neil l'entusiasmo nell'accogliere l'incredibile talento di Neil Patrick Harris," ha dichiarato Cheryl Boone Isaacs, Presidente dell'Academy. "Egli è l'intrattenitore del momento. Il fascino e la spettacolarità caratteristici di Neil e fanno di lui il presentatore ideale per onorare l'eredità degli Oscar e assicuriamo a tutti godiamo un'altra cerimonia indimenticabile."

"Neil è un formidabile attore, cantante, e collaboratore", ha detto Dawn Hudson, CEO dell'Academy. "Non vediamo l'ora di vedere lo spettacolo che lui e Craig e Neil creeranno insieme."

"Neil Patrick Harris è altamente energetico e un intrattenitore definitivo", ha detto Paul Lee. "Siamo entusiasti di averlo come nostro presentatore degli Oscar 2015."
(…)
Harris ha presentato la 61a e la 65a edizione dei Primetime Emmy Awards, così come la 63a, 65a, 66a e 67a edizione dei Tony Awards, per il quale ha vinto quattro Emmy.
(…)
Le ultime due edizioni degli Oscar, che sono state prodotte da Zadan e Meron, hanno ricevuto un importante incremento nelle valutazioni. Gli Oscar 86 sono stati l'evento di intrattenimento più seguito della televisione degli ultimi 10 anni e ha attirato la più grande audience dal 2000, con più di 45 milioni di telespettatori. Lo spettacolo ha portato risultati notevoli tra i più giovani con le conversazioni sui social media, con più di un miliardo di impression generate su Twitter e 25 milioni di interazioni su Facebook nella Domenica degli Oscar. Inoltre, il "selfie" stellato è diventato la foto più retweettata di tutti i tempi, con 32,8 milioni di visualizzazioni.

Impostazioni privacy