Need for Speed
Need for Speed

Need for Speed annunciato ufficialmente da DreamWorks, al cinema nel 2014


DreamWorks Studios ha annunciato ufficialmente che, come si diceva in precedenza, Scott Waugh dirigerà l'adattamento cinematografico del popolare franchise di videogame EA, Need for Speed.

DreamWorks Studios ha annunciato ufficialmente che, come si diceva in precedenza, Scott Waugh dirigerà l’adattamento cinematografico del popolare franchise di videogame EA, Need for Speed. L’amministratore delegato di DreamWorks e il presidente della EA Studios Frank Gibeau oggi hanno dato l’annuncio ufficiale.

Brothers George e John Gatins hanno sviluppato la storia originale. La sceneggiatura è basata sulla serie di giochi, ma non è basata su un singolo gioco. EA produrrà insieme a John Gatins e Mark Sourian con il progetto affidato alla DreamWorks. La produzione inizierà all’inizio del prossimo anno, per un rilascio programmato nelle sale nel 2014.

L’adattamento cinematografico sarà caratterizzato dalla velocità, nella tradizione dei grandi film di cultura automobilistica degli anni ’70, pur rimanendo estremamente fedele allo spirito del franchise di videogiochi. In Need for Speed, le auto sono calde, le corse sono intense e la storia sicuramente appassionerà i fan videogiocatori.

George, John e EA ha una storia molto interessante per noi che crediamo che farà una serie di film fresca e divertente“, ha detto Stacey Snider, CEO e co-presidente della DreamWorks. “Con un franchise di videogame seguito in tutto il mondo, siamo entusiasti di fare un film che rende giustizia alla popolare serie di videogiochi.

Siamo entusiasti di essere in affari con i nostri amici Steven Spielberg, Stacey Snider e tutta la squadra DreamWorks,” ha dichiarato Frank Gibeau, Presidente di EA Studios. “Sono il partner perfetto per portare Need for Speed sul grande schermo con la creazione del film che abbiamo sempre immaginato.

E ‘fantastico poter lavorare con un team che condivide non solo la nostra passione per le auto, ma anche la nostra passione per la creazione di esperienze blockbuster d’azione. Questa collaborazione sarà notevolmente migliorata con il team DreamWorks – che è una grande casa per il franchise Need for Speed” ha dichiarato Patrick Soderlund, Executive Vice President EA Games Label.

Need for Speed è il gioco di corse più importante nel settore dei videogiochi e uno dei franchise di EA più venduto. Dal rilascio del primo titolo, la serie ha venduto oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo, generando una cifra stimata di 4 miliardi di ricavi al dettaglio, che lo rende uno dei più grandi franchise di videogiochi.

Need for Speed
Impostazioni privacy