NBC
NBC

NBC Upfront 2017: le Serie Nuove e di Ritorno


Debuttano in Autunno 2017 su NBC: The Brave; Law and Order True Crime: The Menendez Murders; Rise; Good Girls; Reverie; A.P. Bio; Champions. Attesa grande per il ritorno di Will e Grace.

NBC ha annunciato le serie e gli show che manderà in onda nella prima parte della prossima stagione televisiva 2017-18. Tante le novità, con la NBC che aggiungerà cinque nuovi drammi e tre nuove commedie nel corso della stagione, con il ritorno di un grandissimo show, una delle commedie di maggior successo della storia della TV: Will & Grace. In arrivo anche la seconda stagione di This Is Us e debutterà la nuova vera serie antologica di eventi criminali reali Law & Order True Crime.

Gli show drammatici di recente annunciati da NBC per la prossima stagione comprendono The Brave in cui a Washington D.C. un team di analisti altamente qualificati e le forze speciali operative collaborano per compiere delle missioni in alcuni dei luoghi più pericolosi del mondo; poi debutta Law & Order True Crime: The Menendez Murders in cui Edie Falco veste i panni dell'avvocato Leslie Abramson che ha rappresentato i fratelli del titolo che hanno ucciso i loro genitori ricchi in una casa di Beverly Hills.

I nuovi drammi che debuttano sono Rise, dal produttore Jason Katims di Parenthood e Friday Night Lights e Jeffrey Seller di "Hamilton", con Josh Radnor (How I Met Your Mother), Rosie Perez (candidata all'Oscar) e Auli'i Cravalho (Moana), incentrato su un insegnante di scuola superiore che, quando inizia a dirigere il dipartimento teatrale della scuola, stimola non solo la facoltà e gli studenti ma l'intera città della classe operaia; Good Girls, dal produttore esecutivo Jenna Bans (Gray's Anatomy, Scandal) incentrato su tre migliori amiche che derubano un supermercato locale per contribuire a far quadrare i conti; e Reverie, con Sarah Shahi nei panni di una professoressa universitaria che cerca di salvare le persone ordinarie che si sono perdute in un programma avanzato in realtà-virtuale in cui possono letteralmente vivere i propri sogni.

Per il genere comedy, su NBC tornerà con nuovi episodi lo show pluripremiato Will & Grace, precedentemente nominato a 83 Emmy Awards di cui vinti 16. I quattro attori protagonisti Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally ritorneranno. Le altre due serie comedy da NBC sono A.P. Bio dai produttori esecutivi Lorne Michaels e Seth Meyers, che vede Glenn Howerton (è sempre in Sunny in Philadelphia) vestire i panni di un insegnante di biologia che pero' non intende insegnare la biologia ma vuole utilizzare i suoi studenti a proprio vantaggio; e Champions, da Charlie Grandy (The Office) e Mindy Kaling (The Mindy Project), incentrato su un insegnante di palestra carismatico senza ambizioni che improvvisamente scopre di avere un figlio adolescente.

Altri show che durante la prima parte della stagione televisiva 2017-18 la NBC trasmetterà – ma che in Italia non arriveranno – comprendono The Awesome Show dai produttori esecutivi Chris Hardwick (The Wall), Mark Burnett (The Voice) e Singularity University della Silicon Valley, che mostrerà i progressi scientifici e tecnologici innovativi che stanno formando il futuro; Ellen's Game of Games con Ellen DeGeneres e con versioni avanzate di alcuni dei giochi più amati dal suo talk show diurno; Genius Junior presentato da Neil Patrick Harris in cui si celebrano i più bravi ragazzi in America con test di logica, matematica, memoria, ortografia e altro; e The Handmade Project dai produttori esecutivi Amy Poehler e Nick Offerman, una gara in cui si celebrano la creatività e l'astuzia dei concorrenti.

Tra gli show rinnovati dalla NBC, che torneranno quindi con nuove stagioni: The Blacklist per la stagione 5, Blindspot per la stagione 3, Chicago Fire per la stagione XX, Chicago Med per la stagione 3, Chicago P.D. per la stagione 5, The Good Place per la stagione 2, Law & Order: SVU per la stagione 19, Shades of Blue per la stagione 3, Superstore per la stagione 3, Taken per la stagione 2, This Is Us per la stagione 2, Timeless per la stagione 2, The Voice, Dateline NBC​, Great News, Little Big Shots e The Wall.

Le serie cancellate da NBC sono: Aquarius, The Blacklist: Redemption, Grimm e Powerless.

NOTA: Quali shoe arriveranno in Italia e su quale canale/piattaforma sarà comunicato in occasione dell'arrivo dello show stesso nel nostro paese; fanno eccezione le stagioni di show esistenti, che solitamente continuano ad essere trasmessi dagli stessi canali.

THE BRAVE – Da Keshet Studios e Avi Nir (produttore esecutivo di "Homeland") racconta un viaggio coinvolgente nel complesso mondo degli eroi militari d'America. La vice direttrice della D.I.A. Patricia Campbell (Anne Heche) e la sua squadra di analisti utilizzano la tecnologia di sorveglianza più avanzata del mondo a Washington DC si uniscono ad Adam Dalton e alla sua speciale squadra di specialisti per sfruttare il loro legame e l'impegno di salvare vite innocenti per portare avanti delle missioni in alcuni dei luoghi più pericolosi del mondo. Il cast comprende Anne Heche, Mike Vogel, Sofia Pernas, Tate Ellington, Natacha Karam, Demetrius Grosse, Noah Mills e Hadi Tabbal. Dean Georgaris servirà come scrittore e produttore esecutivo. Brad Anderson dirigerà il pilota e ne sarà produttore esecutivo. Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan sono altri produttori esecutivi. "The Brave" è prodotto da Universal Television e da Keshet Studios.

GOOD GIRLS – Quando tre mamme suburbane si stancano di vivere sul lastrico, decidono che è il momento di adattarsi e decidono di deruba un supermercato locale di giocattoli. Ma quando il direttore prova ad incastrare una di loro 'con le mani nel sacco' non ci vorrà molto tempo per le tre migliori amiche realizzare che realizzare il colpo perfetto sarà piu' difficile di quanto si aspettassero. Good Girls arriva dal produttore esecutivo Jenna Bans ("Scandal") definito come un misto tra "Thelma & Louise" e "Breaking Bad". Il cast comprende Retta, Mae Whitman, Reno Wilson, Manny Montana, Lidya Jewett, Izzy Stannard e Matthew Lillard. Jenna Bans scriverà e produrrà a livello esecutivo. Dean Parisot dirige e serve come produttore dell'episodio pilota. Jeannine Renshaw serve come produttore esecutivo. "Good Girls" è prodotta da Universal Television.

LAW & ORDER TRUE CRIME: THE MENENDEZ MURDERS
Con la vincitrice del premio Emmy e Golden Globe Edie Falco ("I Soprano", "Infermiera Jackie"), questa nuova serie di otto episodi del franchise "Law & Order" offre una drammatizzazione approfondita del famigerato caso di omicidio che ha cambiato l'America per sempre. Quando i fratelli Menendez sono arrivati sulla televisione nazionale per aver ucciso brutalmente i loro genitori a Beverly Hills, la loro storia è diventata un'ossessione nazionale. Ora, la prima stagione di questa serie antologica LAW & ORDER TRUE CRIME va ad approfondire i giocatori, il crimine e il circo dei media dietro quel caso che ha scosso l'America, descrivendo le battaglie quotidiane del processo e scoprendo la verità sconcertante di ciò che è veramente successo. Rene Balcer scriverà e produrrà a livello esecutivo. Lesli Linka Glatter servirà come regista e produttore esecutivo. Dick Wolf, Peter Jankowski e Arthur W. Forney sono altri produttori esecutivi. "Law & Order True Crime: The Menendez Murders" è prodotto da Universal Television e Wolf Films.

REVERIE – Da Mickey Fisher, creatore di "Extant", questo nuovo thriller segue Mara Kint (Sarah Shahi), una ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano che è diventata una professoressa universitaria dopo aver affrontato una tragedia personale inimmaginabile. Ma quando viene portata a salvare delle persone ordinarie che si sono perdute in un programma avanzato di realtà virtuale in cui si puo' letteralmente vivere i propri sogni, scopre che nel salvare gli altri, in realtà lei trova un modo per salvare se stessa. Il cast comprende Sarah Shahi, Dennis Haysbert, Jessica Lu, Sendhil Ramamurthy e Kathryn Morris. Mickey Fisher scrive e serve come produttore esecutivo. Jaume Collet-Serra dirige e produce a livello esecutivo il pilota. Brooklyn Weaver, Darryl Frank e Justin Falvey servono anche come produttori esecutivi. Tom Szentgyorgyi è un produttore di consulenza. "Reverie" è prodotto da Universal Television e da Amblin Television.

RISE – Da Jason Katims, scrittore e produttore esecutivo di "Friday Night Lights" e "Parenthood", e produttore di "Hamilton", da Jeffrey Seller un nuovo dramma incoraggiante sul trovare ispirazione in luoghi inaspettati. Quando l'insegnante dedito al suo lavoro e uomo di famiglia Lou Mazzuchelli (Josh Radnor) si assume il compito di gestire il dipartimento teatrale della scuola, galvanizza non solo la facoltà e gli studenti ma l'intera città di classe operaia. Ispirato da una vera storia. Il cast comprende Josh Radnor, Rosie Perez, Marley Shelton, Auli'i Cravalho, Damon J. Gillespie, Amy Forsyth, Rarmian Newton, Ted Sutherland, Casey Johnson, Taylor Richardson, Joe Tippett e Shirley Rumierk. Jason Katims scrive e serve come produttore esecutivo. Mike Cahill dirige e serve come produttore esecutivo per il pilota. Michelle Lee, Jeffrey Seller e Flody Suarez sono altri produttori esecutivi. "Rise" è prodotto da Universal Television, True Jack Productions e da Seller Suarez Productions.

A.P. BIO – Quando una studiosa di filosofia perde il suo lavoro da sogno e va a lavorare come insegnante di biologia avanzata della scuola superiore, fa capire chiaramente che non intende insegnare alcuna biologia. Rendendosi conto di avere una stanza piena di studenti di a sua disposizione, decide invece di usare i ragazzi a proprio vantaggio. Il cast comprende Glenn Howerton, Patton Oswalt, Lyric Lewis, Mary Sohn, Aparna Brielle, Jacob McCarthy, Nick Peine e guest star Vanessa Bayer (solo nel pilota). Mike O'Brien scrive e serve come produttore esecutivo. Lorne Michaels, Seth Meyers, Andrew Singer e Mike Shoemaker sono produttori esecutivi. Osmany Rodriguez dirigerà. "A.P. Bio "è prodotto da Universal Television, Broadway Video e Sethmaker Shoemeyers Productions.

CHAMPIONS – Vince, proprietario di una palestra carismatica senza ambizione, vive con suo fratello minore Michael, un stupido idiota. La loro semplice vita alla ricerca delle donne viene sospesa quando il figlio adolescente di Vince viene lasciato sulla porta di casa da Priya (Mindy Kaling), una vechia conoscente delle scuole superiori. Il cast comprende Anders Holm, Andy Favreau, J.J. Totah, Mouzam Makkar, Nina Wadia e guest star Mindy Kaling. Charlie Grandy e Mindy Kaling scrivono e servono come produttori esecutivi. Michael Alan Spiller serve come regista e produttore esecutivo. Howard Klein produce a livello esecutivo. "Champions" è prodotto da Universal Television, 3 Arts Entertainment, Eyes Up Productions e Kaling International.

WILL & GRACE – Un decennio dopo la fine dello show per otto stagioni, la comedy Will & Grace ritorna con nuovi episodi. Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally riprenderanno i loro ruoli famosi come Will, Grace, Jack e Karen in questa nuova stagione-evento composta di 12 episodi. La regia viene affidata a James Burrows, regista di ogni episodio originale "Will & Grace". Max Mutchnick e David Kohan scrivono e servono come produttori esecutivi. Alex Herschlag, Tracy Poust e Jon Kinnally servono come produttori esecutivi. James Burrows è regista e produttore esecutivo. "Will & Grace" è prodotto da Universal Television.


LUNEDI
8 pm The Voice
10 pm THE BRAVE (WATCH TRAILER)
MARTEDI
8 pm The Voice
9 pm Superstore (new time slot)
9: 30 pm The Good Place (new time slot)
10 pm Chicago Fire
MERCOLEDI
8 pm The Blacklist (new time slot)
9 pm Law & Order: SVU
10 pm Chicago P.D.
GIOVEDI
8 pm WILL & GRACE
8:30 Great News (new time slot)
9 pm This Is Us (new time slot)
10 pm LAW & ORDER TRUE CRIME: THE MENENDEZ MURDERS (WATCH TRAILER)
VENERDI
8 pm Blindspot (new time slot)
9 pm Taken (new time slot)
10 pm Dateline
SABATO
8 pm Dateline Mysteries
10 pm Saturday Night Live (encores)
DOMENICA
7 pm Football Night in America
8:20 pm NBC Sunday Night Football

Chicago FireChicago PDBlindspotLaw & Order: Special Victims Unit
Impostazioni privacy