Nato per uccidere
Nato per uccidere

Nato per uccidere, la storia dei più famosi serial killer su Crime-Investigation


Su Crime + Investigation la serie di storie 'Nato per uccidere' che racconta le storie di crudeltà che hanno sconvolto l'opinione pubblica e ispirato il cinema hollywoodiano.

Da domenica 6 aprile 2014 in prima serata alle ore 21 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky), parte la serie di storie di impensabile crudeltà Nato per uccidere, che racconta la malvagità ricorrendo a immagini d'epoca e interviste a studiosi, investigatori o parenti delle vittime. Ogni episodio presenta le efferate imprese di questi individui, vere e proprie incarnazioni del male. Storie di crudeltà che hanno sconvolto l'opinione pubblica e hanno ispirato il cinema hollywoodiano.

Richard Trenton Case detto il "vampiro di Sacramento le dissanguava. Albert DeSalvo detto lo "strangolatore di Boston" le soffocava. John Wayne Gacy detto il "clown killer" le seppelliva nel giardino di casa. Donald Gaskins le violentava, le torturava e poi le annegava nelle paludi.  Questi sono stati alcuni dei più crudeli assassini che hanno ucciso decine di persone.

La vicenda di Aileen Wournos, prostituta che uccise sette uomini, è stata raccontata anche al cinema nel film Monster, in cui a vestire i panni del killer troviamo Charlize Theron, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice. Le imprese di David Berkowitz, che sparava alle sue vittime per le strade di New York, le ritroviamo nel film di Spike Lee intitolato S.O.S. Summer of Sam. I veri "natural born killer", immortalati da Oliver Stone, si chiamavano Charles Starkweather e Caril Ann Fugate: in un'orgia di violenza uccisero dieci persone in otto giorni.

Qui di seguito un estratto dal primo documentario, Il vampiro di Sacramento, seguito dall'elenco completo degli otto appuntamento della serie Nato per uccidere, in onda da domenica 6 aprile 2014 in prima serata alle ore 21 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky).

Il vampiro di Sacramento / Domenica 6 alle 21:00
Noto come il vampiro di Sacramento, Richard Trenton Chase era un mostro senza pietà che ha massacrato uomini, donne e bambini. La sua era una spirale di violenza che ha sconvolto la California.

Lo strangolatore di Boston / Domenica 6 alle 21:55
E' stato uno dei più terribili serial killer della Storia moderna americana, che ha confessato tutti i suoi omicidi. Noto come lo strangolatore di Boston, il regno del terrore di De Salvo ha causato la morte di tredici persone.

I veri "Assassini Nati" / Domenica 13 alle 21:00
Nel 1958, Charles Starkweather e la sua ragazza organizzano otto giorni di pura follia che causano la morte di 10 persone e terrorizzano tanti altri individui. Charles viene giustiziato sulla sedia elettrica quasi un anno dopo.

Il Killer delle brune / Domenica 13 alle 21:55
Tra il 1974 e il 1978, Ted Bundy ha ucciso diverse donne brune. Bello e affascinante, Ted non era un assassino convenzionale. Il killer decise di difendersi da solo durante il processo, ma venne giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989.

Il Clown Killer / Domenica 20 alle 21:00
Il 'clown killer' ha seppellito le sue vittime attorno a casa sua. John Wayne Gacy era un mostro che attirava le sue prede di notte, le portava a casa, le torturava e le uccideva. Giudicato colpevole nel 1980, John è stato condannato a morte.

Monster: la vera storia di Aileen Wuornos / Domenica 20 alle 21:55
Resa famosa dall'interpretazione di Charlize Theron nel film 'Monster', Aileen Wuornos è stata incriminata per la morte di sette uomini. La prostituta attirava i suoi clienti in zone poco frequentate per poi ucciderli senza pietà.

L'assassino del Green River / Domenica 27 alle 21:00
Nel 1982, nel Green River vennero scoperti i corpi di 3 donne. L'assassino del Green River uccise diverse persone in 19 anni, ma solo nel 2001, grazie alla prova del DNA, si è scoperta la sua vera identità.

Il Sadico del South Carolina / Domenica 27 alle 21:55
Donald Gaskins voleva sentirsi importante e questo lo portò ad essere l'omicida più terribile del South Carolina. Secondo la polizia, il killer uccise 13 persone. Ma in carcere, Donald confessò di averne torturate e uccise molte di più…

Impostazioni privacy