Nato a Casal di Principe
Nato a Casal di Principe

Nato a Casal di Principe, al cinema la storia vera di Amedeo Letizia


Il film racconta la storia vera di Amedeo Letizia che negli anni Ottanta, promettente attore, ritorna nella sua città natale per cercare suo fratello minore misteriosamente scomparso.

Dopo essere stato presentato alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia esce nelle sale il 25 aprile il film Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero, prodotto da Cinemusa e Rai Cinema e distribuito da Europictures.

Il film racconta la storia vera di Amedeo Letizia che negli anni Ottanta, promettente attore, ritorna nella sua città natale, Casal di Principe, perché il fratello minore è scomparso in circostanze misteriose ed è pronto a tutto per trovarlo. Amedeo Letizia di questo film è anche produttore esecutivo insieme a Mariella Li Sacchi.

L'emergente Alessio Lapice ("Gomorra 2" e Romolo del film di Matteo Rovere "Romolo e Remo" insieme Alessandro Borghi) veste i panni di Amedeo Letizia, Massimiliano Gallo e Donatella Finocchiaro sono i genitori di Amedeo/Alessio e Lucia Sardo è Natuzza.

"Volevo che questa storia vera incredibile lo spettatore la vivesse con gli occhi del protagonista, un ragazzo di vent'anni. Con il personaggio di Amedeo, attraverso questa storia fin troppo vera mi sono potuto addentrare in territori inesplorati nei film dove c'è la camorra: nello sguardo delle vittime silenziose" ha commentato il regista, "Di chi vuole ribellarsi e non sa come fare. Di chi magari pensa anche di diventare come loro, i camorristi, per trovare giustizia. Questo mi interessava in questo film: la possibilità di un racconto diverso sul vivere in terre di Camorra. I personaggi non sono né eroi né criminali, hanno la sola colpa di essere nati in queste terre maledette".

Foto, immagini, locandine Nato a Casal di Principe
Foto, immagini, locandine Nato a Casal di Principe

Impostazioni privacy