Disney Plus
Disney Plus

National Treasure, Catherine Zeta-Jones nel cast della nuova serie Disney+


Per l'attrice vincitrice dell'Academy Award e del Tony Award è stato scelto un ruolo da protagonista nella serie originale live-action, dove la vedremo nei panni di una miliardaria tosta, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice.

Disney Branded Television e Disney+ hanno annunciato che l'attrice Catherine Zeta-Jones, vincitrice dell'Academy Award e del Tony Award, avrà un ruolo da protagonista nella serie originale Disney+ National Treasure. La serie live-action è un'espansione del franchise cinematografico National Treasure incentrato su una giovane eroina, Jess (Lisette Alexis), brillante e intraprendente sognatrice che si imbarca nell'avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto.

Disney+ ha anticipato che Catherine Zeta-Jones interpreterà Billie, una "miliardaria tosta, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice. Si è trasformata da orfana squattrinata a scaltra ed elegante donna d'affari e avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e desidera il tesoro panamericano. Ma non solo per i soldi. Questo tesoro ha una posta in gioco più profonda per lei."

Una serie targata Disney Branded Television, National Treasure è prodotta da ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Con l'inizio della produzione previsto questo mese a Baton Rouge, la serie può contare su un cast che include anche Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, Jordan Rodrigues in quello di Ethan (Lady Bird), Antonio Cipriano nel ruolo di Oren (Jagged Little Pill a Broadway) e Jake Austin Walker (Rectify) in quello di Liam, gli amici di Jess che lei recluta affinché la aiutino a scoprire la verità sui suoi genitori e il loro legame con il tesoro. Lyndon Smith (Parenthood) interpreta l'agente FBI Ross che assiste nella ricerca.  Jerry Bruckheimer, Cormac & Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed producono la serie insieme a Rick Muirragui, coinvolto nel progetto anche in veste di sceneggiatore. Jon Turteltaub è executive producer. Mira Nair è regista ed executive producer.

Catherine Zeta-Jones ha ottenuto un Academy Award per la sua interpretazione nei panni della scandalosa Velma Kelly nell'adattamento cinematografico di Chicago, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e ha ricevuto il Critics' Choice Award, lo Screen Actors Guild Award e il BAFTA Award come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione. Inoltre, è stata premiata con il Tony Award come attrice protagonista in un musical per il suo debutto a Broadway nei panni di Desirée Armfeldt in A Little Night Music di Stephen Sondheim.

Catherine Zeta-Jones ha avuto diversi ruoli da protagonista nella sua carriera di attrice, tra cui nel film Ocean's 12 di Steven Soderbergh, Effetti collaterali e Traffic, per il quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nei panni di una moglie di un trafficante di droga. Ha anche recitato in The Terminal di Steven Spielberg, accanto a Tom Hanks e nella commedia dark dei fratelli Coen Prima ti sposo poi ti rovino, accanto a George Clooney. Recentemente è stata la protagonista del film La signora della droga, basato sulla storia vera della famigerata signora della droga Griselda Blanco.

Il suo primo riconoscimento internazionale è arrivato con il film d'azione-avventura La maschera di Zorro dove affianca Antonio Banderas e Anthony Hopkins. Ha poi lavorato in Entrapment con Sean Connery.

Catherine Zeta-Jones è rappresentata da UTA e Ziffren Brittenham LLP.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy