National Geographic, le novita’ di Ottobre 2018
In programmazione sui canali National Geographic ad Ottobre 2018: Malaysia Airlines 370, La Grande Guerra - I Tunnel Della Morte E Sri Lanka: L'isola Dei Monsoni.
di Redazione / 27.09.2018
Nel mese di ottobre arricano sui canali di National Geographic tre appuntamenti da segnarsi sul calendario: il documentario sulla ricostruzione degli ultimi istanti del volo che l'8 marzo del 2014 si inabissò nell'Oceano Indiano, il documentario sullemegastrutture sotterranee della Prima Guerra Mondiale, la miniserie in cui si incontra una varietà e un clima mai visti prima, in un mosaico di habitat, partendo dallo Sri Lanka.
MALAYSIA AIRLINES 370
La scomparsa del volo della Malaysia Airlines MH370 è uno dei più grandi misteri nella storia dell'aviazione. National Geographic ricostruisce per la prima volta gli ultimi istanti del volo che l'8 marzo del 2014 si inabissò nell'Oceano Indiano. Il documentario MALAYSIA AIRLINES 370, in onda su National Geographic lunedì 29 ottobre alle 20:55, mostra l'aereo che dopo aver volato per ore nella direzione sbagliata esaurisce il carburante e inizia la sua spirale mortale. Sebbene alcuni detriti siano stati rinvenuti sulla costa africana, non ci sono ancora tracce dei resti del corpo centrale dell'aereo nonostante le ricerche su oltre 119mila km2 di oceano.
LA GRANDE GUERRA – I TUNNEL DELLA MORTE
Dicembre 1914. Dopo 5 mesi di guerra, sia i tedeschi sia gli alleati hanno scavato linee impenetrabili per fronteggiare l'assedio nemico, riutilizzando vecchie armi come le mine per colpire le fortificazioni dal basso. Con il supporto di esperti, computer grafica, re-enactment e grazie al contributo di filmati storici, LA GRANDE GUERRA – I TUNNEL DELLA MORTE, in onda su National Geographic giovedì 18 ottobre alle 20:55, va alla scoperta delle megastrutture sotterranee della Prima Guerra Mondiale.
SRI LANKA: L'ISOLA DEI MONSONI
In questa miniserie, in onda su Nat Geo Wild dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 21:00, si parte alla scoperta dello Sri Lanka, un'isola dove gli estremi regnano sovrani. Si incontrerà una varietà e un clima mai visti prima, in un mosaico di habitat: dall'umida giungla del sud alle aride zone dell'est. La posizione geografica dell'isola, incastonata nella parte tropicale dell'Oceano Indiano, la rende soggetta a due sistemi monsonici differenti. Il risultato finale è una varietà di flora e fauna impossibile da trovare altrove.