National+Geographic+partner+del+Festival+delle+Scienze+2017
movieteleit
/national-geographic-festival-delle-scienze-11-14-maggio-2017/amp/

National Geographic partner del Festival delle Scienze 2017

Ad aprire il festival, mercoledì 10 maggio, una serata speciale ad inviti con l'anteprima di Genius: Einstein.

National Geographic è partner della dodicesima edizione del Festival della Scienze, che quest'anno prende il nome di National Geographic Festival delle Scienze. Una collaborazione nata dalla convinzione da parte di National Geographic che la scienza, l'esplorazione e lo storytelling possano essere i motori di cambiamento del nostro mondo. Ed è proprio il "cambiamento" il tema dell'edizione di quest'anno, in programma dall'11 al 14 maggio presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad aprire il festival, mercoledì 10 maggio, una serata speciale ad inviti con l'anteprima di Genius: Einstein.

Tra le attività targate National Geographic previste nel programma del festival, da segnalare l'incontro con la stampa giovedì 11 maggio alle 12.00 presso lo Studio 3 dell'Auditorium Parco della Musica con ospite d'eccezione la primatologa di fama internazionale Jane Goodall. Tema della conferenza il sistema dei finanziamenti alla ricerca di National Geographic che ogni anno dedica un terzo dei profitti generati dalle sue diverse attività per finanziare i progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale, anche in Italia, creando un circolo virtuoso unico al mondo tra media, no-profit e ricerca scientifica.

Seguiranno poi le lectio magistralis di Chloé Cipolletta, primatologa italiana, che dirige i progetti di ricerca di National Geographic in Africa e di Federico Fanti, paleontologo esperto di dinosauri che terrà anche un laboratorio per le scuole; la mostra fotografica intitolata Il pianeta fragile a cura di National Geographic Magazine.

A chiudere il festival l'incontro con Patti Smith intervistata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Magazine sul tema di come arte e scienza possano collaborare per salvare il Pianeta.

Il brand National Geographic è nato 130 anni fa con la National Geographic Society, unente non profit scientifico ed educativo con una missione di esplorazione e conservazione. Oggi, con le sue diverse declinazioni, National Geographic raggiunge oltre 730 milioni di persone nel mondo in 170 nazioni di tutti i continenti e ha più di 250 milioni di contatti sui social media. Un anno fa è nata National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society che gestisce a 360 gradi tutte le attività commerciali di National Geographic, dai canali tv (in Italia in esclusiva su Sky), all'intero licensing del brand, a partire dal mensile edito in Italia dal gruppo Espresso, fino al lavoro dei suoi fotografi, alle piattaforme digitali, ai viaggi, i libri, le guide turistiche e tanto altro.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa