I principali appuntamenti, tra film, serie tv e cartoni, delle festività natalizie 2018 sui canali Paramount Channel, MTV, Spike, VH1, Comedy Central, Nickelodeon, Super!.
Sono tanti gli appuntamenti pensati per le festività natalizie del 2018 sui canali di Viacom International Media Networks Italia tra film, serie e maratone dei titoli più amati dal pubblico, pensate per piccoli e grandi – sui canali del gruppo presenti in esclusiva sul fta e sulla piattafroma Sky.
I pomeriggi di dicembre di Paramount Channel si aprono con il ciclo natalizio Christmas Countdown pensato per accompagnare lo spettatore fino al giorno della Vigilia con uno speciale calendario dell'avvento: una selezione di film natalizi. Nelle prime serate della settimana di Natale pellicole pensate per tutta la famiglia, tra film classici, d'animazione e divertenti commedie. Lunedì 24 dicembre, alle 21.50 l'intramontabile Cantando sotto la pioggia seguito da Nightmare Before Christmas ideato e prodotto da Tim Burton. Martedì 25 dicembre, alle 21.10, si torna nel Medioevo con Il primo cavaliere e Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, è Una settimana da Dio ad animare la prima serata. Il 27 dicembre in onda Cambio di gioco, la storia del giocatore di football americano Joe Kingman. Venerdì 28 dicembre, invece, in prima serata va in onda Miracolo a Manhattan. Prosegue anche il ciclo Marilyn Monroe Month dedicato all'eterna diva del cinema: sabato 29 dicembre in prima serata Gli uomini preferiscono le bionde (1953) di Howard Hawks, mentre sabato 5 gennaio, sempre in prima serata, Quando la moglie è in vacanza. La settimana di Natale si conclude Domenica 30 dicembre alle 21.10 con Serendipity – quando l'amore è magia.
Lunedì 31 alle 21.50 in onda L'ultima vacanza seguito, a mezzanotte, da Quando l'amore brucia l'anima – Walk the line (2005). Faccia a faccia è il titolo scelto invece per martedì 1° gennaio. Mercoledì 2 gennaio in prima TV la serie light crime Take Two. Giovedì 3 gennaio, alle 21.10, Una Promessa è una promessa, commedia natalizia con protagonista Arnold Schwarzenegger. La serata di venerdì 4 gennaio viene animata da Herbie il Supermaggiolino e domenica 6 gennaio la settimana si chiude con Big, un classico del cinema che fa volare la fantasia.
Paramount Channel presenta per lunedì 31 dicembre 2018 e martedì 1 gennaio 2019 una maratona speciale di film per dare il benvenuto all'anno nuovo in compagnia di tutta la famiglia.
Lunedì 31 dicembrealle 18.10 si parte con i due capitoli della famiglia più spaventosa del cinema: La Famiglia Addams. Morticia, Gomez, Mano, Mercoledì e Pugsley, Nonna strega e il maggiordomo Lurch sono gli strampalati componenti di questo terrificante nucleo familiare. Da venticinque anni, però, tra di loro manca Fester, il fratello scomparso di Gomez. Per rintracciarlo, ogni anno i familiari tentano una seduta spiritica per contattarlo nell'Aldilà, ma ogni volta non ottengono risposta… Nel cast anche Anjelica Huston, Christina Riccie Christopher Lloyd. La serata dell'ultimo dell'anno prosegue, alle 21.50, con L'ultima vacanza: Remake dell'omonimo film diretto da Henry Cass nel 1950, interpreta la storia in chiave femminile. Georgia sogna di diventare Chef e invece lavora senza entusiasmo nel reparto "cucina" di un grande magazzino. Una diagnosi sbagliata la incoraggerà a compiere un viaggio in Europa che la trasformerà radicalmente. A seguire, a mezzanotte, il 2019 verrà inaugurato da Quando l'amore brucia l'anima – Walk the line (2005), film di genere biografico. Diretto da James Mangold, con Joaquin Phoenix, racconta la vita di Johnny Cash. Tratto dal libro Man in Black, e dall'autobiografia dello stesso Cash, il film compie un vero e proprio viaggio narrativo, esplorando la giovinezza dell'artista, fino al suo tormentato amore con la compagna June Carter. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto una statuetta ai Premi Oscar, oltre a 3 Golden Globes.
Il 1° gennaio la maratona di film non si ferma. Alle 13.20 in onda Il matrimonio che vorrei: Meryl Streep e Tommy Lee Jones interpretano Kay e Arnlod, due coniugi che col passare del tempo hanno perso entusiasmo nella loro vita di coppia. Per riavvicinarsi affrontano una settimana di terapia intensiva sotto la supervisione del Dottor Feld, ma le cose non vanno come previsto. Ma quando torneranno alla normalità, ormai rassegnati, scatterà una scintilla che rivoluzionerà il loro rapporto. Alle 15:10 arriva L'ultima Vacanza, con Queen Latifah, Gérard Depardieu, Timothy Hutton e LL Cool J. Alla timida Georgia hanno appena diagnosticato una malattia terminale. Avendo i giorni contati, decide di concedersi una lussuosa vacanza in Europa.
Alle 17.20 un classico della commedia romantica: Se scappi ti sposo. Meggie Carpenter (Julia Roberts) è una donna che, ogni volta che sta per sposarsi, scappa a gambe levate dal suo stesso matrimonio. Ike (Richard Gere) invece, è un giornalista che vuole raccontare le vicende della donna. Mentre indaga sulla sua vita, Ike incontra Meggie e arriva a conoscerla a fondo. Lei è sorpresa per aver trovato un uomo che riesca a capirla a fondo, e si innamora di lui. Dopo aver deciso di sposarsi, Meggie dovrà affrontare un'altra volta la paura dell'altare.
A seguire spazio a Serendipity – Quando l'amore è magia, alle 19.20, con John Cusack e Kate Beckinsale. Chi lo dice che le coincidenze avvengono per caso? Sarah e Jonathan si incontrano casualmente in un grande magazzino di New York, qualche giorno prima di Natale. I due saranno protagonisti di un continuo gioco del destino, ai limiti dell'irrealtà. Fortunatamente a Natale ogni cosa diventa possibile.
La serata in famiglia prosegue con Faccia a faccia, alle 21.10: Russ Duritz (Bruce Willis), è un ricco e potente consulente d'immagine che ha avuto tutto dalla vita, ma che non si sente soddisfatto. Un giorno s'imbatte in uno strano personaggio, Rusty, ovvero sé stesso all'età di otto anni. I due iniziano a convivere, e sarà un'occasione per Russ per confrontarsi con i sogni e con le aspettative di quando era bambino. A seguire, la maratona si conclude con Una famiglia all'improvviso: Dopo la sua morte, Sam scopre che il padre aveva una vita nascosta, e che quindi, a Los Angeles, lui ha una sorella e un nipote. Inizialmente contrario a spartire l'eredità con loro, Sam conoscerà i suoi nuovi parenti e deciderà di aiutarli, finendo per formare con loro una nuova famiglia.
Si parte la Vigilia di Natale, 24 dicembre, con humor e divertimento per un pomeriggio insieme a Jim Carrey nei panni di Ace Ventura – il detective che lo ha reso celebre nel mondo – con due titoli speciali: L'acchiappanimali e Missione Africa. Il pomeriggio prosegue poi con due titoli fantasy: Il regno di fuoco ambientato nel 2020 con un Pianeta Terra dominato da draghi e Sono il numero quattro, la storia di nove ragazzi alieni costretti ad abbandonare il loro pianeta. Il giorno di Natale dedicato alla comicità italiana: alle 13.20 due titoli del ciclo "Viva Renato!" che vede protagonista Renato Pozzetto: Ricky e Barabba e Questo e quello. Ad aprire la serata il comico romano Maurizio Battista nel film Uno anzi due che ha visto il suo debutto nelle vesti di regista. E a seguire arriva Battistology 2, programma dove l'umorista diverte il pubblico con la sua verve: un'anteprima speciale degli appuntamenti che torneranno ogni domenica a partire dal 30 dicembre in prima serata. In prima serata, torna il ciclo "Viva Renato!" con Da grande e Un povero ricco. Mercoledì 26 arriva su Spike l'anteprima di Baywatch Remastered. Alle 19.30 in onda l'episodio che ha dato origine al fenomeno, Panico a Malibu, che anticipa la messa in onda di tutte le stagioni prevista a inizio 2019. Venerdì 28 il ciclo "Friday Action Heroes" dedicato a Chuck Norris. Il genere fantasy protagonista della serata di sabato 29 dicembre, con un nuovo episodio della serie La spada della verità, liberamente tratta dall'omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind.
Il canale musicale VH1 dedicato ai successi del presente e del passato celebra le feste dal lunedì al venerdì alle 10, alle 11, alle 14 e alle 19 con una serie di classifiche per tutti i gusti, che fanno il punto sull'anno che sta per chiudersi: TOP CHART 2018.
Da sabato 22 dicembre ogni giorno VH1 propone canzoni a tema natalizio. La prima serata della Vigilia proporrà A Kylie Christmas con la voce di Kylie Minogue che, in un live speciale registrato alla Royal Albert Hall di Londra, che unisce i suoi successi alle più belle canzoni natalizie. La sera di Natale spazio a George Michael: alle 21.10, nel secondo anniversario della sua scomparsa, VH1 propone il lungometraggio George Michael: Freedom. Le serate delle feste di VH1 si arricchiranno anche don gli speciali appuntamenti di VH1 Storytellers del 2018, per rivivere sotto l'albero le emozioni degli incontri con Elisa (il 24 dicembre alle 22:50) e Jovanotti (il 26 dicembre alle 21:10). Domenica 30 dicembre in seconda serata spazio al cinema con Nightmare before Christmas, di Tim Burton. E per Capodanno è prevista una maratona unica non stop, dei brani più belli del 2018 con BEST OF 2018 ovvero la top 50 del meglio degli ultimi dodici mesi: in onda lunedì 31 alle 11 e alle 19 e martedì 1° gennaio alle 8 e alle 15. Il 31 dicembre, da mezzanotte in poi, si celebra l'arrivo del nuovo anno con HAPPY NEW YEAR, la colonna sonora per fare baldoria insieme. Infine, venerdì 4 gennaio alle 21.10 in prima visione esclusiva VH1 propone Trip709, il documentario in cui Caparezza racconta in prima persona la realizzazione del suo ultimo album Prisoner 709 attraverso la sua realtà visionaria, testimonianze dirette e immagini.
Per queste festività MTV (in esclusiva su Sky canale 130) ha pensato a una serie di appuntamenti speciali con gli show più importanti del canale, speciali preview su nuovi titoli che prenderanno il via nel 2019 e momenti musicali unici, dedicati al meglio dell'anno che sta per chiudersi. Sabato 22 dicembre alle 20.45 spazio alla storia di una delle icone della musica pop mondiale in The Ride: Jennifer Lopez. The Ride è lo show in cui le star raccontano gli step fondamentali della loro carriera e ciò che ha contribuito a portarli al successo. La sera di Natale è tutta a tema #Riccanza, a partire da dalle 20:20 andranno in onda i primi 6 episodi di #Riccanza 3, la nuova stagione del docu-reality dedicato ai giovani ricchi italiani. Alle 22.50, appuntamento con The Royal World: i protagonisti, lo speciale che introdurrà il cast della serie che andrà in onda su MTV da gennaio e che mostrerà le vite e non filtrate dei giovani reali e degli aristocratici europei.
Per passare le feste con lo spirito giusto, senza lasciare da parte le risate e il buonumore, il canale della comicità Comedy Central propone una selezione di film, spettacoli e serie con i volti più amati della comicità. Nei pomeriggi di lunedì 24 e martedì 25 dicembre il cinema è di scena su Comedy Central: alla vigilia in onda la commedia romantica con Sposami a Natale e Un Natale quasi perfetto; il giorno di Natale spazio a due commedie firmate da Carlo Vanzina: Ex: amici come prima e Matrimonio da favola. Le prime serate dal 24 al 29 dicembre con Maurizio Battista con i suoi spettacoli più popolari: Una serata unica, Scegli una carta, Cavalli di razza e vari puledri, Oggi non è giornata, Allegro? Sì, sì ma non troppo…, Dalla cantina al Sistina. Una serie di appuntamenti speciali per ridere insieme al comico romano in attesa della nuova e inedita stagione di Battistology 3, in arrivo a gennaio. Giovedì 27 dicembre a partire dalle ore 23:00 spazio alla maratona dell'ultima stagione di South Park. Domenica 30 dicembre dalle ore 19.15 ritorna Sex and the City. Capodanno da ridere su Comedy Central, che propone fin da subito una cura catartica di buon umore per affrontare il 2019 con lo spirito giusto. Appuntamento speciale martedì 1° gennaio ore 15.00 con due film che hanno fatto la storia della comicità, ma non sono invecchiati di un giorno: L'aereo più pazzo del mondo e L'aereo più pazzo del mondo sempre più pazzo!
Lo stunt natalizio "Bianco Natale" di Nick Jr, Sky 603, in onda dal 17 dicembre tutti i giorni alle 18.00. Una programmazione speciale per entrare nel vivo della magica atmosfera del Natale insieme ai coraggiosi cuccioli della squadra Paw Patrol, Blaze e le Mega Macchine, le geniette Shimmer and Shine, i pesciolini di Bubble Guppies e il film natalizio "Albert". Il giorno di Natale, dalle 10.00 fino alle 19.00, in programmazione una maratona speciale con tutti gli episodi natalizi delle migliori serie di Nick Jr e anche l'inedito episodio tematico della serie Sunny Day, dal titolo "Il miglior Natale di sempre". La stessa maratona viene replicata la mattina del 31 dicembre dalle 10.00. Su Nickelodeon, Sky 605, "Xmas Band", una striscia di programmazione speciale di un'ora dal 17 dicembre tutti i giorni alle ore 13.30. E per chi se li fosse persi, il giorno di Natale dalle 15.00 fino alle 22.00 in onda su Nick una lunga maratona speciale con tutti gli episodi tematici della "Xmas Band"! La stessa maratona verrà replicata la mattina del 31 dicembre dalle 10.00.
Il canale Super! presenta da dicembre diverse novità. Arriva su Super! in chiaro, dopo la messa in onda su DeAKids, la serie argentina "Kally's Mashup" che racconta la storia di Kally, una ragazza che sogna di diventare una popstar. La prima puntata della serie in anteprima va in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019. Inoltre: Miraculous – Babbo Mostro sarà in onda in prima tv venerdì 21 dicembre alle ore 18.35, sempre il 21 dicembre alle 20.00 arriva Mini Natale, tv movie in prima visione, il cui titolo originale è "Tiny Christmas", e a seguire alle 21.12 Lip Sync Battle Shorties, con la teenastar americana volto di Nickelodeon JoJo Siwa.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…