Nasce il portale italiano dedicato all’offerta digitale che rispetta la legalità
Mappadeicontenuti è il primo portale italiano dedicato all'offerta digitale: noleggiare film, acquistare una serie TV, consultare una rivista o ascoltare Mp3. Questo e molto altro.
di Redazione / 20.12.2013
Confindustria Cultura Italia ha lanciato il nuovo sito mappadeicontenuti.it, il portale italiano dedicato ai contenuti digitali dove si possono trovare, in modo legale, film, musica e videogiochi, ma anche e-book, programmi TV e prodotti editoriali specializzati.
Nel sito si trovano menù intuitivi che permettono la scelta semplice e sicura di moltissimi titoli, consultando un elenco sempre aggiornato. Ad esempio, è possibile noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie TV per il tablet, consultare una rivista professionale, piuttosto che ascoltare Mp3 o giocare sul telefonino. E tutto viene fatto nella più assoluta legalità.
Mappadeicontenuti è un progetto pensato per il pubblico italiano rivolto ai più giovani e agli utenti esperti: sono disponibili anche una serie di FAQ ed un glossario per aiutare chiunque ad orientarsi in modo semplice ed esaustivo. Per chi invece vuole saperne di più, è presente sul sito anche un'area di approfondimenti con le notizie più interessanti dal mondo dei creatori di contenuti digitali.
Fabio Del Giudice, Direttore di Confindustria Cultura Italia:
"Il web nemico dell'industria culturale? Un concetto sbagliato e superato. Oggi la rete è la migliore occasione per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico. Non è più il futuro, è il presente. Ed è una sfida che affrontiamo con entusiasmo. Con questa iniziativa intendiamo accogliere anche l'invito fatto da AGCOM all'industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l'offerta legale e digitale sul web".