My Kind of Country, nuovo talent show musicale su Apple TV+
La serie, prodotta a livello esecutivo da Reese Witherspoon e Kacey Musgraves, vede Jimmie Allen, Mickey Guyton e Orville Peck nei panni di talent scout alla ricerca della prossima star internazionale della musica country.
di Redazione / 24.03.2023
Su Apple TV+ debutta "My Kind of Country", un nuovo tipo di talent show che va alla ricerca della prossima star internazionale della musica country. Prodotto a livello esecutivo da Reese Witherspoon e Kacey Musgraves, lo show ha debuttato con i primi 3 episodi venerdì 24 marzo, cui seguiranno altri 3 episodi il 31 marzo.
Sono i cantautori country Jimmie Allen (artista dell'anno CMA del 2021), Mickey Guyton (quattro volte candidato ai Grammy) e Orville Peck (artista country e attivista) i talent scout protagonisti della prima stagione di My Kind of Country. A loro il compito di trovare nuove promesse della musica country nella casa della musica country a Nashville, nel Tennessee, dove i candidati potranno mostrare al pubblico il proprio talento. Al vincitore verrà offerta l'opportunità di ricevere un premio da Apple Music, un supporto discografico e un'esposizione ad hoc sulla piattaforma.
Oltre a Witherspoon e a Musgraves, produttrici esecutive della serie sono anche Sara Rea e Lauren Neustadter di Hello Sunshine e Jason Owen di Sandbox Entertainment, la showrunner nominata agli Emmy Izzie Pick Ibarra (The Masked Singer, Dancing with the Stars, Savage x Fenty Show Vol. 3, Ladies of London) e a Katy Mullan di Done Plus Dusted (The Disney Family Singalong, The Little Mermaid Live!, Dear Class of 2020, A Legendary Christmas with John and Chrissy di John Legend, Cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra). Direttore musicale è Adam Blackstone (direttore musicale di Justin Timberlake, Alicia Keys, Faith Hill, Rihanna e per il Super Bowl Halftime Show, per gli Oscar, i Grammy, The Masked Singer), già vincitore dell'Emmy.